Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido inmagini di una busta ritrovata in un accumulo e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. 
ringrazio in anticipo

c600952b-9949-41e6-b0dd-f4f93e26c0f2.jpeg

3f490b79-7e73-4586-a642-28d873822523.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

A me fanno impazzire queste per posta aerea....boh 🤣

Mi sembra di averlo quel francobollo😁

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 minuti fa, caravelle82 dice:

A me fanno impazzire queste per posta aerea....boh 🤣

Mi sembra di averlo quel francobollo😁

Penso sia comune perché nell’accumulo ne ho parecchie con quel francobollo! Le buste americane hanno un grande fascino. Questa era tra due parenti (hanno lo stesso cognome) uno a New York e l’altro a Bitonto

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 1

Inviato

Bello l'annullo SAVE THE EASY WAY BUY U.S. BONDS ON PAYROLL SAVINGS, consiglio per l'acquisto di obbligazioni sui risparmi

• Mi piace 1

Inviato
32 minuti fa, Ptr79 dice:

parecchie con quel francobollo

Sì lo penso anche io.

32 minuti fa, Bruzio dice:

Bello l'annullo

Concordo👌

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Francobollo di posta aerea da 15cent.  Statue Of Liberty, New York Skyline & Lockheed Constellation, serie Unesco patrimonio mondiale dell'umanità emissione del 1941-49.  Il francobollo ha varianti sul tipo di carta e colore.  

Annullo di partenza meccanico, molto nitido, con pubblicità piccolo cerchio del 12 gennaio 1956 delle 1 antimeridiane New York 1.

In questa immagine forse è piu' chiara la pubblicità dell' annullo.....

20160305_savingsF-1957.jpg

Annullo di arrivo a Bitonto non nitidissimo forse del 16 .. ? 

Sono belle buste con pezzi di storia della nostra emigrazione in Usa.  Se guardiamo bene il nostro eroe mette nel mittente un indirizzo del Bronx di New York, quale quartiere piu' evocativo. 

Il collezionismo serve a sviluppare la nostra immaginazione, serve a mettere per un'attimo lo sguardo dove non avremmo potuto vedere,  serve a sognare , non a fare soldi.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 4

Inviato
40 minuti fa, PostOffice dice:

collezionismo serve a sviluppare la nostra immaginazione, serve a mettere per un'attimo lo sguardo dove non avremmo potuto vedere,  serve a sognare , non a fare soldi.  

Sante parole 💪🔝

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.