Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti , sono nuova in questo sito. Pochi giorni fa ho trovato questa moneta tra le tante altre monete che conservo in un cassetto ed ha subito attirato la mia attenzione.

Qualcuno può aiutarmi a capirne l'autenticità? So che il Rider's Digest regalava delle repliche della moneta originale anni fa. Volevo capire se si tratta di quello o se è una moneta vera. 

IMG_20240419_134622.jpg

Supporter
Inviato

Ciao,

intanto benvenuta, non sono esperto di quella monetazione però se riesci, per facilitare il compito agli utenti del forum, dovresti mettere una foto più nitida possibile sia del dritto che del rovescio ed indicare peso e diametro 🙂

Supporter
Inviato

replica

Awards

Inviato

da questa foto mi sa tanto della clssica "moneta" dei dolcetti

Inviato
2 ore fa, Francy96 dice:

aiutarmi a capirne l'autenticità?

2 ore fa, Francy96 dice:

Volevo capire se si tratta di quello

Si, è la riproduzione del Ducato d'oro di Francesco I°. Ce l'ho anch'io :

image.jpeg

image.jpeg

Inviato
2 ore fa, Francy96 dice:

Salve a tutti , sono nuova in questo sito. Pochi giorni fa ho trovato questa moneta tra le tante altre monete che conservo in un cassetto ed ha subito attirato la mia attenzione.

Qualcuno può aiutarmi a capirne l'autenticità? So che il Rider's Digest regalava delle repliche della moneta originale anni fa. Volevo capire se si tratta di quello o se è una moneta vera. 

IMG_20240419_134622.jpg

E' in effetti una moneta del rider's Digest. Al dritto (che tu non proponi) c'è il ritratto di Francesco I d'Austria, imperatore verso la metà del XVIII secolo. Avercelo, l'originale! Era un ducato d'oro, oggi un FDC sfiora i 3000 euro...mica bruscolini....

austria-1-ducat-1752.jpg

Inviato
5 ore fa, 1412luigi dice:

E' in effetti una moneta del rider's Digest. Al dritto (che tu non proponi) c'è il ritratto di Francesco I d'Austria, imperatore verso la metà del XVIII secolo. Avercelo, l'originale! Era un ducato d'oro, oggi un FDC sfiora i 3000 euro...mica bruscolini....

austria-1-ducat-1752.jpg

Grazie mille per la risposta!!!

5 ore fa, Saturno dice:

Si, è la riproduzione del Ducato d'oro di Francesco I°. Ce l'ho anch'io :

image.jpeg

image.jpeg

Grazie per avermi risposto! 

6 ore fa, Bradi dice:

da questa foto mi sa tanto della clssica "moneta" dei dolcetti

Ed infatti ne ho avuto la conferma! È la replica del Rider's Digest 😂

7 ore fa, Rufilius dice:

Ciao,

intanto benvenuta, non sono esperto di quella monetazione però se riesci, per facilitare il compito agli utenti del forum, dovresti mettere una foto più nitida possibile sia del dritto che del rovescio ed indicare peso e diametro 🙂

Grazie mille 😊 probabilmente è la qualità del mio telefono che è un po' scarsa ... Comunque tutte le altre persone che hanno risposto mi hanno confermato che si tratta della replica del Rider's Digest 😩 che delusione 😂

• Triste 1

Inviato

Perchè delusione? C è gente che colleziona pure qst

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.