Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti , sono nuova in questo sito. Pochi giorni fa ho trovato questa moneta tra le tante altre monete che conservo in un cassetto ed ha subito attirato la mia attenzione.

Qualcuno può aiutarmi a capirne l'autenticità? So che il Rider's Digest regalava delle repliche della moneta originale anni fa. Volevo capire se si tratta di quello o se è una moneta vera. 

IMG_20240419_134622.jpg

Supporter
Inviato

Ciao,

intanto benvenuta, non sono esperto di quella monetazione però se riesci, per facilitare il compito agli utenti del forum, dovresti mettere una foto più nitida possibile sia del dritto che del rovescio ed indicare peso e diametro 🙂

Supporter
Inviato

replica

Awards

Inviato

da questa foto mi sa tanto della clssica "moneta" dei dolcetti

Inviato
2 ore fa, Francy96 dice:

aiutarmi a capirne l'autenticità?

2 ore fa, Francy96 dice:

Volevo capire se si tratta di quello

Si, è la riproduzione del Ducato d'oro di Francesco I°. Ce l'ho anch'io :

image.jpeg

image.jpeg

Inviato
2 ore fa, Francy96 dice:

Salve a tutti , sono nuova in questo sito. Pochi giorni fa ho trovato questa moneta tra le tante altre monete che conservo in un cassetto ed ha subito attirato la mia attenzione.

Qualcuno può aiutarmi a capirne l'autenticità? So che il Rider's Digest regalava delle repliche della moneta originale anni fa. Volevo capire se si tratta di quello o se è una moneta vera. 

IMG_20240419_134622.jpg

E' in effetti una moneta del rider's Digest. Al dritto (che tu non proponi) c'è il ritratto di Francesco I d'Austria, imperatore verso la metà del XVIII secolo. Avercelo, l'originale! Era un ducato d'oro, oggi un FDC sfiora i 3000 euro...mica bruscolini....

austria-1-ducat-1752.jpg

Inviato
5 ore fa, 1412luigi dice: