Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Hitler e Mussolini (Medaglia 1938 - Viaggio di Adolfo Hitler in Italia.)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,ho acquistato questa moneta che raffigura Hitler e mussolini,data 1937-1938.

Qualcuno sa dirmi se è originale,quanto può valere e darmi qualche info in più riguardo la moneta.

Avevo visto anche la moneta raffigurante immagini di auschwitz,presumo una moneta che veniva utilizzata dai detenuti.

IMG_2572.jpeg

IMG_2571.jpeg

Modificato da Oppiano
Titolo integrato.

Inviato

Non sono un esperto ma mi da l’impressione di una medaglia ed anche piuttosto recente. Attendi comunque chi ne sa più di me.

Inviato

Buonasera. Non è una moneta. Non è mai esistita una moneta con raffigurato Mussolini. Penso sia solo un cimelio per nostalgici dal valore nullo

Inviato (modificato)

Non è sicuramente una moneta anche perchè non riporta un valore e un paese. E' un gadget per nostalgici, non saprei se dell'epoca o recente.

Modificato da ART

Inviato
4 minuti fa, Pontetto dice:

Buonasera. Non è una moneta. Non è mai esistita una moneta con raffigurato Mussolini. Penso sia solo un cimelio per nostalgici dal valore nullo

Hai perfettamente ragione è solo un gadget, per il resto lascio ad ognuno la propria idea.

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Non è una moneta, forse è una medaglia o un gadget per nostalgici...

Inviato
2 minuti fa, ART dice:

recente

Propenderei per un'epifania recente (anni '70 al massimo).

Supporter
Inviato

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61R/23

Medaglia coniata, emessa nel 1937, per ricordare il viaggio di Hitler in Italia.

Rif.: Casolari XVI-10

Sposto nella sezione “Medaglistica”

IMG_4812.jpeg

IMG_4811.jpeg

Supporter
Inviato

Dal Casolari:

IMG_4813.jpeg

IMG_4814.jpeg

Supporter
Inviato

https://www.pcgs.com/cert/40957953

IMG_4815.jpeg

La nota (3) citata dal Casolari recita: