Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Sai che potresti subire l'ira funesta di @Vietmimin ? Fai un po' te.... io abbandono la discussione per sicurezza....

Non credo di correre pericoli, a parte il fatto che era tutt' altro che un'offesa (anzi), @Vietmimin si è sempre distinta per gentilezza e intelligenza... quindi sono sicuro ( e spero) che non gli darà interpretazioni malevole. 😊

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, Andy66 dice:

Non credo di correre pericoli, a parte il fatto che era tutt' altro che un'offesa (anzi), @Vietmimin si è sempre distinta per gentilezza e intelligenza... quindi sono sicuro ( e spero) che non gli darà interpretazioni malevole. 😊

È pur sempre una donna (non in senso dispregiativo ma in senso oggettivo) e non credo che le farebbe piacere....

Poi io ho già avuto modo di incorrere nelle sue "ire" , quindi pur essendo affabile, non fraintendere, può sempre tirare fuori "gli artigli"....

Inviato
11 ore fa, ARES III dice:

Senza il forse, calcolando i prezzi dei comproro e la tassa del 25%....la moneta si svaluta di circa un 50%, se va bene (facendo un conto della serva)....poi mi sbaglierò io certamente...

Comunque, per puntualizzare, il mio "forse" era (e lo è) ironico.

Inviato
Il 19/4/2024 alle 00:32, Oppiano dice:

Perché venderla? Potrebbe custodirla per ricordo! Oppure, per iniziare un’avventura collezionistica,

lei ha fatto delle considerazioni che condivido (tutte), ma tanti pensano all' uovo oggi. Della gallina, del pollaio (e del domani) mica siamo (quasi tutti) abituati a pensarci.

Inviato
48 minuti fa, santi53 dice:

Comunque, per puntualizzare, il mio "forse" era (e lo è) ironico.

Lo so benissimo... era solo per esplicitare meglio il concetto (soprattutto per quelli che non sono addentro certe dinamiche)...

Inviato
8 ore fa, ARES III dice:

Lo so benissimo... era solo per esplicitare meglio il concetto (soprattutto per quelli che non sono addentro certe dinamiche)...

E lo hai spiegato perfettamente.

Inviato (modificato)
Il 18/4/2024 alle 16:20, Sweety dice:

Grazie, adesso provo!

E ce l'ho fatta! 💪

Allora: di che moneta si tratti è evidente, l'ho portata a controllare e peso e misura corrispondono (13,5 grammi e 27 mm di diametro)... quello che non so è che valore numismatico possa avere al di là dell'oro, sul web trovo cifre discordanti e io ovviamente me ne intendo zero.

lato 1.jpg

lato 2.jpg

trova qui il valore....https://it.ucoin.net/coin/austria-1000-schilling-1976/?tid=60716 

Modificato da Bradi

Inviato
On 4/21/2024 at 11:24 AM, Andy66 said:

Dai @ARES III... non pretendere troppo... chiedere ad un governo in carica di fare una cosa sensata appartiene alla categoria "miracoli".

E' più facile chiedere nell'ordine:

1)  la pace nel mondo

2) che tutta l'umanità sia felice

3) capire le donne (ma non vuol essere sessismo 😉)

... scusate... mi sono reso conto che senza dubbio il punto 3 deve passare al primo posto. 🤣 Non me ne vogliano le gentili signore... ma sono meravigliosamente e incredibilmente complicate. 

Si potrebbe obiettarti che gli uomini sono invece  (e purtroppo) molto facili da capire, ma ho sempre qualche difficoltà con le generalizzazioni, quindi non darei troppa importanza a giudizi riguardanti « le donne » o "LA donna". 

On 4/21/2024 at 1:23 PM, Andy66 said:

Niente di malevole in effetti, figurati! Se non fossi stata citata, non avrei nemmeno risposto. 😉

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.