Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

... è quasi così interessante come il contenuto!

Ed il carnet è stato usato come imballaggio, purtroppo solo il cartoncino, senza i bolli

bm.thumb.JPG.e8255d29ae040071ffcb9ce432e051ac.JPG

Cosa ne possiamo dedurre?

- anche in Francia il mercato del francobollo sembra in declino, se usano anche esemplari del 1979 (il Buddha) per spedire

- anche qui si possono ancora usare valori in franchi, se ricalcolati in euro

- non solo in Germania esistono quelli con del plusvalore da donare in beneficenza, vedi #4 - Francobolli tedeschi 

bm_2.thumb.JPG.666f4480df4caf2aab6aeec2c6e302bb.JPG

belli i quattro in alto con il tema de "la comunicazione", che - a parte l'amico di Tex a sinistra - trovo in tipico stile francese, il mio preferito è l'omino che quasi a lume di candela scrive una missiva ("Mon cher amour, tu me manques tellement..." - sempre romanticoni i nostri cugini d'oltralpe 💌)

bm_3.JPG.cbd6fecedf7f8f3088c050ce2247b502.JPG

Il contenuto non era filatelico, ma neanche metallico, però questa è un'altra storia ;)

A la prochaine fois !

Njk

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Chissà perché il francobollo del Budda è sopra il codice a barre..??

Inviato
14 minuti fa, PostOffice dice:

Chissà perché il francobollo del Budda è sopra il codice a barre..??

perchè ce lo ho messo io! 😁

bm_4.thumb.jpg.d0899832c5ea7c70a7d9a8f20b67f8d1.jpg

per ragioni di (mancanza) di spazio era poco e male incollato sul bordo superiore della busta, piegato in due e pure a testa in giù!

Il Buddha prima e le dita adesso sono posizionati in modo tattico per nascondere dati sensibili, che ora sono stati manipolati con un filtro ad hoc.

==========

PS: in un'altra discussione ho postato il polllice: adesso potete fare un collage ed avere tutta la mia mano!

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
Il 17/4/2024 alle 20:05, littleEvil dice:

in un'altra discussione ho postato il polllice: adesso potete fare un collage ed avere tutta la mia mano!

L'obiettivo è ricostruire la tua immagine attraverso I tuoi post? Comunque per adesso ho conservato un pollice e una mano...penso che nel prossimo post comparirà polso e avambraccio. È aperta la caccia al tesoro di @littleEvil 😁

Modificato da numys
  • Haha 1

Inviato
On 4/17/2024 at 6:29 PM, littleEvil said:

belli i quattro in alto con il tema de "la comunicazione", che - a parte l'amico di Tex a sinistra - trovo in tipico stile francese, il mio preferito è l'omino che quasi a lume di candela scrive una missiva ("Mon cher amour, tu me manques tellement..." - sempre romanticoni i nostri cugini d'oltralpe 💌)

bm_3.JPG.cbd6fecedf7f8f3088c050ce2247b502.JPG

Ciao @littleEvil

Il fumettista Reiser non era proprio quello che chiamerei un romanticone, e probabilmente l’omino che sta scrivendo fa lo zozzone. Oppure Reiser era già alquanto malato quando ha fatto questo disegno. 

J’ai choisi un de ses dessins les plus « montrables »:

IMG_7329.thumb.jpeg.6cc35080d54671297bca9a330a51dbb4.jpegComunque spero che i romanticoni francesi se la passino meglio dei filatelisti, che anche in Francia sono sempre di meno.

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.