Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
20 minuti fa, Antonio Pignoloni dice:

se è un'errore di conio o un falso??

è un falso; prova a pesarla (l'originale pesa 8,5 grammi); inoltre fai la prova calamita, se si attacca fortemente al metallo è un falso in metallo ferromagnetico

Inviato

Comunque è incredibile. Un tempo se uno riceveva una moneta dubbia pensava ad un falso. Oggi uno pensa ad un errore di conio. Che magari vale pure un sacco di soldi. Una manna per i falsari

Inviato
2 ore fa, Antonio Pignoloni dice:

Salve chi può dirmi  qualcosa in merito a d una monetafrancese di € 2 del 2012

non conforme a quelle emessa dalla zecca di Francia, se è un'errore di conio o un falso??

Grazie

€ 2 Francia del 2012.docx€ 2 Francia del 2012.docx€ 2 Francia del 2012.docx€ 2 Francia del 2012.docx€ 2 Francia del 2012.docx 80.54 kB · 2 downloads

Ciao

Potresti chiaramente postare 3 foto dritto rovescio contorno?

Inoltre dovresti pesarla e misurarne lo spessore.

Ultima prova la calamita, sia al centro che sull' anello esterno. Anche se oramai sanno ben falsificare anche questo.

Se non abbiamo questi dati non so va avanti.

Grazie

Inviato
2 ore fa, Saturno dice:

è un falso; prova a pesarla (l'originale pesa 8,5 grammi); inoltre fai la prova calamita, se si attacca fortemente al metallo è un falso in metallo ferromagnetico

Salve, comunque la moneta non viene attirata dalla calamita e pesa gr 9

sicuramente è un falso.

grazie

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Potresti chiaramente postare 3 foto dritto rovescio contorno?

Inoltre dovresti pesarla e misurarne lo spessore.

Ultima prova la calamita, sia al centro che sull' anello esterno. Anche se oramai sanno ben falsificare anche questo.

Se non abbiamo questi dati non so va avanti.

Grazie

OK grazie se posso le fornisco i dati. Vorrei togliermi una curiosità, ho una moneta della spgna del 1957

5 PTAS del Caudillo e nella stella ce il numero 58 mi hanno detto che potrebbe vare qualcosa con questo numero

che è raro? E'così?

Grazie e buona serata

Inviato
18 ore fa, Antonio Pignoloni dice:

OK grazie se posso le fornisco i dati. Vorrei togliermi una curiosità, ho una moneta della spgna del 1957

5 PTAS del Caudillo e nella stella ce il numero 58 mi hanno detto che potrebbe vare qualcosa con questo numero

che è raro? E'così?

Grazie e buona serata

Dovrebbe, da regolamento, aprire una nuova discussione: una moneta per discussione.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.