Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

di seguito il secondo esemplare.

Sempre un 2 lire ma del 1910.

Peso 9,95 gr diametro 27,00 mm.

Non essendo periziata chiedo a voi un giudizio.

Grazie

IMG_4473.jpg

IMG_4472.jpg

IMG_4466.jpg

Inviato

qBB con mooolta benevolenza 🙏😜

• Grazie 1

Supporter
Inviato

concordo🤣

Supporter
Inviato

qBB al dritto qMB al rovescio - usura non uniforme - taglio non integro. Complessivamente MB+ (mero giudizio di massima, meglio che ascolti altri utenti più esperti). Peccato perché il dritto è ancora gradevole anche se un po' logoro.

• Mi piace 2

Inviato

Tutti i rilievi si sono appiattiti e di molto, io non andrei sopra MB. Nonostante l'usura, non presenta colpi o strisci.

Inviato

Questa tipologia presenta rilievi poco accentuati già in partenza. La moneta in oggetto si presenta usurata (stranamente lo sembra più al R/, di solito è al contrario), darei come conservazione generale un MB+ o poco più. Come confronto, posto un esemplare in buona conservazione:

2Lire1902col.thumb.jpg.fb1e7147ef97ca0599e3c2a26fa44793.jpg

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Tutti i rilievi si sono appiattiti e di molto, io non andrei sopra MB. Nonostante l'usura, non presenta colpi o strisci.

Concordo in pieno, non oltre MB

Inviato
2 ore fa, didrachm dice:

Concordo in pieno, non oltre MB

Infatti, è così. il qBB era molto ma molto benevolo ;) 

Inviato

per me MB, i rilievi non esistono più 😉

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.