Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, condivido immagine di una busta viaggiata ritrovata in un accumulo e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. Ringrazio in anticipo

4d282b83-ed64-461d-92c4-a3e5bc64dfe8.jpeg

e8fffe03-e876-4d4e-9c70-4c638ba7c06a.jpeg

600f6fdf-6a24-4dd5-a37f-0854f0177d7a.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Oh che bella, finalmente qualcosa di straniero. 

Lettera affrancata con coppia di 5 centavos rossi + 2 centavos marrone lilla argentini, dell' emissione ordinaria del 1918 serie uomini famosi raffigurante il generale José Francisco de San Martin.  

Il francobollo da 2 centavos si deve essere staccato ( notare la posizione delle due linee dello svolazzo), e successivamente riattaccato in verticale, non in orizzontale come era posto originariamente al momento che fu colpito dall'annullo. 

Annullo di partenza bello e nitido di Buenos Aires con svolazzo, cerchio piccolo del 22 marzo 1919 ore 6.30 pomeridiane (quando negli annulli c'era tutto ).  

Annullo di arrivo ad Alessandria del 5 o 6 ? maggio 1919 non nitido ma appena accennato sul dietro della busta.

Sul dietro della busta vi e' inoltre l' annullo rettangolare nero di arrivo e transito GENOVA POSTA ESTERA.  Ovviamente all'epoca la posta d'oltre oceano arrivava via nave.  

Bell'esempio di storia postale, personalmente le adoro queste buste vissute con belle calligrafie (quando le persone sapevano ancora scrivere), che rappresentano dei "veri" viaggi postali, e poi non so perché l' Argentina mi ha sempre commosso.  

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.