Vai al contenuto
IGNORED

2€ commemorativi: un consiglio per favore

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti è da un pò di tempo ormai che sto raccogliendo tutti i 2 euro commemorativi che riesco a trovare ma il processo è molto lento hahah. Ora ne ho circa 15 e volevo fare un upgrade. Quindi la mia domanda è questa secondo voi farei bene a dare via le monete che ho per iniziare a prendere delle monete in fdc ? Se si mi sapete dare qualche consiglio ad esempio in che sito prenderle e magari da quale paese/anno iniziare a collezionarle ? Grazie a tutti 

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao buonasera e benvenuto!

Per quanto riguarda gli euro c'è una sezione specifica in questo Forum. Questo spazio è dedicato alle presentazioni. Ti consiglio inoltre di scrivere i post con più calma, dal titolo che hai lasciato si vede che andavi di corsa...se tu stesso non hai cura e tempo da dedicare alla scrittura del post, perchè altri utenti dovrebbero dedicare tempo a leggere e a rispondere con cura? 😉

In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, è una questione puramente personale. Sicuramente avere in collezione monete in FDC aumenta il prestigio della stessa. Tutto dipende da quanta disponibilità hai.

Un saluto e benvenuto nuovamente

Daniele

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.  Per le 15 monete da 2 euro, avendole trovate credo in circolazione, valgono 30 euro in totale. Sicuramente come ha detto @danielo93averle in FDC è molto più gradevole alla vista, ma al giorno d'oggi è anche molto oneroso perché gli stati si sono "accorti" che coniare euro commemorativi è un business e ne stanno coniando tante. Comunque se ti piace è una bella collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, danielo93 dice:

Ciao buonasera e benvenuto!

Per quanto riguarda gli euro c'è una sezione specifica in questo Forum. Questo spazio è dedicato alle presentazioni. Ti consiglio inoltre di scrivere i post con più calma, dal titolo che hai lasciato si vede che andavi di corsa...se tu stesso non hai cura e tempo da dedicare alla scrittura del post, perchè altri utenti dovrebbero dedicare tempo a leggere e a rispondere con cura? 😉

In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, è una questione puramente personale. Sicuramente avere in collezione monete in FDC aumenta il prestigio della stessa. Tutto dipende da quanta disponibilità hai.

Un saluto e benvenuto nuovamente

Daniele

Va bene grazie mille

22 minuti fa, VALTERI dice:

Intanto, benarrivato con noi

Grazieee

51 minuti fa, prtgzn dice:

Benvenuto.  Per le 15 monete da 2 euro, avendole trovate credo in circolazione, valgono 30 euro in totale. Sicuramente come ha detto @danielo93averle in FDC è molto più gradevole alla vista, ma al giorno d'oggi è anche molto oneroso perché gli stati si sono "accorti" che coniare euro commemorativi è un business e ne stanno coniando tante. Comunque se ti piace è una bella collezione.

Graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Intanto benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bruzio dice:

Ciao e benvenuto, chiedi nell'apposita sezione.

Intanto grazie. Posso chiederti dove posso trovare la sezione apposita ? Sono nuovo su questo sito quindi non so niente hahah

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Dichiaratore dice:

Intanto grazie. Posso chiederti dove posso trovare la sezione apposita ? Sono nuovo su questo sito quindi non so niente hahah

Scorri la homepage e troverai la sezione "Euro monete".

Sul "fare bene"... dipende da te. Se hai voglia di farlo, è il tuo hobby, e quindi va bene :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• ilnumismatico ha rinominato il titolo in 2€ commemorativi: un consiglio per favore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.