Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti è da un pò di tempo ormai che sto raccogliendo tutti i 2 euro commemorativi che riesco a trovare ma il processo è molto lento hahah. Ora ne ho circa 15 e volevo fare un upgrade. Quindi la mia domanda è questa secondo voi farei bene a dare via le monete che ho per iniziare a prendere delle monete in fdc ? Se si mi sapete dare qualche consiglio ad esempio in che sito prenderle e magari da quale paese/anno iniziare a collezionarle ? Grazie a tutti 

Modificato da ilnumismatico

Supporter
Inviato

Ciao buonasera e benvenuto!

Per quanto riguarda gli euro c'è una sezione specifica in questo Forum. Questo spazio è dedicato alle presentazioni. Ti consiglio inoltre di scrivere i post con più calma, dal titolo che hai lasciato si vede che andavi di corsa...se tu stesso non hai cura e tempo da dedicare alla scrittura del post, perchè altri utenti dovrebbero dedicare tempo a leggere e a rispondere con cura? 😉

In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, è una questione puramente personale. Sicuramente avere in collezione monete in FDC aumenta il prestigio della stessa. Tutto dipende da quanta disponibilità hai.

Un saluto e benvenuto nuovamente

Daniele

• Mi piace 2

Inviato

Benvenuto.  Per le 15 monete da 2 euro, avendole trovate credo in circolazione, valgono 30 euro in totale. Sicuramente come ha detto @danielo93averle in FDC è molto più gradevole alla vista, ma al giorno d'oggi è anche molto oneroso perché gli stati si sono "accorti" che coniare euro commemorativi è un business e ne stanno coniando tante. Comunque se ti piace è una bella collezione.

Inviato
1 ora fa, danielo93 dice:

Ciao buonasera e benvenuto!

Per quanto riguarda gli euro c'è una sezione specifica in questo Forum. Questo spazio è dedicato alle presentazioni. Ti consiglio inoltre di scrivere i post con più calma, dal titolo che hai lasciato si vede che andavi di corsa...se tu stesso non hai cura e tempo da dedicare alla scrittura del post, perchè altri utenti dovrebbero dedicare tempo a leggere e a rispondere con cura? 😉

In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, è una questione puramente personale. Sicuramente avere in collezione monete in FDC aumenta il prestigio della stessa. Tutto dipende da quanta disponibilità hai.

Un saluto e benvenuto nuovamente

Daniele

Va bene grazie mille

22 minuti fa, VALTERI dice:

Intanto, benarrivato con noi

Grazieee

51 minuti fa, prtgzn dice:

Benvenuto.  Per le 15 monete da 2 euro, avendole trovate credo in circolazione, valgono 30 euro in totale. Sicuramente come ha detto @danielo93averle in FDC è molto più gradevole alla vista, ma al giorno d'oggi è anche molto oneroso perché gli stati si sono "accorti" che coniare euro commemorativi è un business e ne stanno coniando tante. Comunque se ti piace è una bella collezione.

Graziee

Supporter
Inviato

Intanto benvenuto!

Inviato
2 ore fa, Bruzio dice:

Ciao e benvenuto, chiedi nell'apposita sezione.

Intanto grazie. Posso chiederti dove posso trovare la sezione apposita ? Sono nuovo su questo sito quindi non so niente hahah

Inviato
22 minuti fa, Dichiaratore dice:

Intanto grazie. Posso chiederti dove posso trovare la sezione apposita ? Sono nuovo su questo sito quindi non so niente hahah

Scorri la homepage e troverai la sezione "Euro monete".

Sul "fare bene"... dipende da te. Se hai voglia di farlo, è il tuo hobby, e quindi va bene :) 

• ilnumismatico ha rinominato il titolo in 2€ commemorativi: un consiglio per favore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.