Vai al contenuto
IGNORED

Produrre medaglie oggi. Medaglie private. Pareri e consigli.

TALLEROE

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi da qualche anno, per vari eventi della mia famiglia, io e mia moglie stiamo facendo produrre medaglie personalizzate. La cosa, da appassionati di arte, numismatica e storia, ci sta piacendo molto. Condivido con voi le prima quattro prodotte, una quinta e in lavorazione e abbiamo un bel programma di emissioni nei prossimi anni, che speriamo di portare a termine, anche utilizzando metalli diversi. La risposta di parenti e amici per ora è stata ottima, sostanzialmente dicono che questi ricordi non li butteranno mai e sono chiaramente riferiti a determinati eventi. Ditemi la vostra e se avete domande e pareri. Io vi aggiornerò sulle prossime emissioni.

Medaglia con capitello della basilica di Herdonia e stemma di famiglia, in ottone spazzolato (diametro 42 mm), fatta realizzare in 150 pezzi per la nostra tesi di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura.

Herdonia 2022 F.jpg

Herdonia 2022 R.jpg

Medaglia con sant’Anna e stemma di famiglia, in ottone spazzolato (diametro 42 mm), fatta realizzare in 150 pezzi per il battesimo di nostra figlia Anna.

Sant'Anna 2022 F.jpg

Sant'Anna 2022 R.jpg

Medaglia con san Michele e stemma di famiglia, in ottone spazzolato (diametro 42 mm), fatta realizzare in 150 pezzi per il battesimo di nostro figlio Michele Giuseppe.

San Michele 2024 F.jpg

San Michele 2024 R.jpg

Medaglia con san Giuseppe e stemma di famiglia, in ottone spazzolato (diametro 42 mm), fatta realizzare in 150 pezzi per i miei 40 anni.

San Giuseppe 2024 F.jpg

San Giuseppe 2024 R.jpg

Modificato da TALLEROE
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• TALLEROE ha rinominato il titolo in Produrre medaglie oggi. Medaglie private. Pareri e consigli.
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Il 19.5.2024 i miei suoceri, Anna e Peppino, hanno festeggiato 40 anni di matrimonio. 

Per l’occasione abbiamo progettato, disegnato e fatto realizzare una medaglia commemorativa da 42 mm di diametro, in ottone spazzolato (150 pezzi).

Una scultura, un dipinto o una medaglia, sono oggetti eterni, frutti eccellenti di arti antiche, che affondano le loro origini nei millenni. 

Così abbiamo voluto fissare in questo dono il loro amore, rendendolo eterno.

IMG_0831 (4).JPG

Sul retro sempre lo stemma di famiglia.

IMG_0832 (4).JPG

Modificato da TALLEROE
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao @Daunos il disegno delle medaglie lo realizzo io (sono un architetto), lo invio all'incisore e poi l'incisore mi manda foto del modello fino a quando non ha il mio ok definitivo e quindi procede con la realizzazione del conio, lo tempra e inizia a produrre le medaglie.

Di quella dei miei suoceri farò produrre dei pezzi anche in argento. Appena mi arriveranno inserirò le foto.

Modificato da TALLEROE
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Come vi ho scritto il 19.5.2024 i miei suoceri, Anna Monteleone e Giuseppe  Camillo Laricchia, hanno festeggiato 40 anni di matrimonio. 

Per l’occasione abbiamo progettato, disegnato e fatto realizzare una medaglia commemorativa da 42 mm di diametro, in ottone spazzolato (150 pezzi).

Una scultura, un dipinto o una medaglia, sono oggetti eterni, frutti eccellenti di arti antiche, che affondano le loro origini nei millenni. 

Così abbiamo voluto fissare in questo dono il loro amore, rendendolo eterno.

IMG_0831 (5).JPG

Sul retro, come sempre, lo stemma della famiglia Buono Laricchia (con anche rappresentate le famiglie Pompilio e Monteleone)

IMG_0832 (5).JPG

La stessa medaglia con Giuseppe Camillo Laricchia e Anna Monteleone è stata prodotta in argento 800/1000 (in 10 pezzi).

IMG_5263 (2).JPG

Ecco lo stemma della famiglia Buono Laricchia nella medaglia in argento 800/1000.

IMG_5264 (2).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Questa invece non è una medaglia di famiglia, ma sempre disegnata da me. La medaglia è stata realizzata per i 50 anni della Pro Loco di Adelfia (BA). Disegnata da me è stata realizzata in 100 pezzi da 42 mm di diametro in ottone spazzolato. 

IMG_3838.JPG

Il retro della medaglia per i 50 anni della Pro Loco Adelfia.

IMG_3839.JPG

Modificato da TALLEROE
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.