Vai al contenuto
IGNORED

Rivetto "garanzia"

Guysimpsons

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Come alcuni di voi sapranno colleziono banconote e sulle monete sono ignorante come una zappa. Per lo meno so che una 500 lire "bandiere controvento" è di difficilissimo riscontro.

Cercando altro sono incappato in una "moneta" (se così si può definire) messa in una taschina con tanto di rivetti e un cartellino descrittivo (vedi foto). Il prezzo assolutamente lontano dal mercato (30€) e una descrizione approssimativa

"500 lire Caravelle bandiere controvento trovata tra altre monete ma penso si tratti di una medaglia. "

La mia paura non è tanto sull'oggetto in questione ma sul fatto che i rivetti non appartenessero ad un perito ma recassero la scritta generica "garanzia": secondo me potrebbero essere usati per passare patacche come periziate utilizzando frasi sibilline. Un poco accorto potrebbe cascarci (ovviamente non per un caso così eclatante). Essendo poco pratico di monete... Capitano spesso cose simili?

Guido 

IMG-20240409-WA0011.jpg

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guysimpsons dice:

Come alcuni di voi sapranno colleziono banconote e sulle monete sono ignorante come una zappa. Per lo meno so che una 500 lire "bandiere controvento" è di difficilissimo riscontro.

Cercando altro sono incappato in una "moneta" (se così si può definire) messa in una taschina con tanto di rivetti e un cartellino descrittivo (vedi foto). Il prezzo assolutamente lontano dal mercato (30€) e una descrizione approssimativa

"500 lire Caravelle bandiere controvento trovata tra altre monete ma penso si tratti di una medaglia. "

La mia paura non è tanto sull'oggetto in questione ma sul fatto che i rivetti non appartenessero ad un perito ma recassero la scritta generica "garanzia": secondo me potrebbero essere usati per passare patacche come periziate utilizzando frasi sibilline. Un poco accorto potrebbe cascarci (ovviamente non per un caso così eclatante). Essendo poco pratico di monete... Capitano spesso cose simili?

Guido 

IMG-20240409-WA0011.jpg

Ciao Guido

Non è assolutamente una perizia, manca tutto, tra cui la dicitura dell' eventuale perito iscritto alla camera di commercio n. Tot di.... Ecc.

Poi sti rivetti garanzia oramai li conosciamo. 

Se posti il dritto della moneta, sono sicuro che ci spaventeremmo in tanti vedendo la psedo donna rinascimentale😁

Anzi 30 euro, stanno certi che scrivono pure riproduzione  e la vendono a 10 volte di più 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, caravelle82 dice:

Se posti il dritto della moneta, sono sicuro che ci spaventeremmo in tanti vedendo la psedo donna rinascimentale

😂

Come potrei non accontentarti?

Screenshot_2024-04-10-10-31-28-35_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo queste pseudo “perizie” girano sul web, sono i classici specchietti per le allodole che traggono in inganno i collezionisti in erba, che pensano magari di fare l’affare della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guysimpsons dice:

Come potrei non accontentarti?

Screenshot_2024-04-10-10-31-28-35_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Come previsto....

È sempre quel dritto di quella donna dai connotati stravolti....porella😬

La solita  patacca 😁

Adesso, caravelle82 dice:

Come previsto....

È sempre quel dritto di quella donna dai connotati stravolti....porella😬

La solita  patacca 😁

Ma poi.....sembra un uomo barbuto 🥴

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guysimpsons dice:

...ho realizzato solo adesso che per te è una questione personale/ di avatar @caravelle82 ! 😁

Ahahahahahahah

Non può passare inosservata quella pseudo donna rinascimentale "rifatta" 😅😬

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Guysimpsons dice:

"500 lire Caravelle bandiere controvento trovata tra altre monete ma penso si tratti di una medaglia."

Ecco la moneta messa in quella taschina:

500Lire1957FF.thumb.jpg.59630a18741ac43748ebb4419c522f11.jpg

Mentre qui puoi osservare delle vere "chicche", delle rarità mai viste prima. Se sei interessato fammi un'offerta in MP... :D

500Lire1957extra.thumb.jpg.5a521e1f612a5a217a0b4a93a64c8c60.jpg

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, El Chupacabra dice:

Ecco la moneta messa in quella taschina:

500Lire1957FF.thumb.jpg.59630a18741ac43748ebb4419c522f11.jpg

Mentre qui puoi osservare delle vere "chicche", delle rarità mai viste prima. Se sei interessato fammi un'offerta in MP... :D

500Lire1957extra.thumb.jpg.5a521e1f612a5a217a0b4a93a64c8c60.jpg

Pensavo fosse la monetazione borbonica, controversa e piena di enigmi numismatici, mi sa che mi devo ricredere.....variante bandiere indecise 🧐👌👌👌👌😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.