Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

O tenerla che tanto fa lo stesso?

Ciao a tutti!

Oggi ho scambiato un biglietto da 200 euro per 200 euro (mamma mia che affare!), qui gli scan:

2001.thumb.JPG.2c82b4272aa5debd13803eaef082eb14.JPG

2002.thumb.JPG.7331529d239a4891d515263eb1f5123c.JPG

e qui una foto, che lo scanner è troppo gentile, appiattisce tutto:

200.thumb.JPG.b3326c390810a6c46007db320ec6585c.JPG

So che bisogna mettere i dati ponderali, sennò si viene rimproverati: diagonale ca. 17 cm, 0,002 Kg di peso

Secondo me stato di conservazione: MB (molto brutta)

- Taglietti ca. 2-3 mm in diversi punti del bordo, pieghette di qui e di là, puzza di sapone che mi sa che l'han tenuta non sotto al materasso ma nel cassetto dei calzini con le scaglie del marisglia.

Però è una Duisenberg...

Che ne dite? E poi il collega ne ha ancora due abbastaza simili, che faccio?

Grazie per ogni consiglio,

Njk

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buonasera. Io sinceramente la spenderei. Se collezionassi banconote Euro, terrei solo biglietti fds. Un domani, dovesse uscire fuori corso, una banconota in questo stato non li varrebbe 200€. L'abbiamo visto con le vecchie 50.000L e 100.000L

Inviato
1 ora fa, littleEvil dice:

- Taglietti ca. 2-3 mm in diversi punti del bordo, pieghette di qui e di là, puzza di sapone che mi sa che l'han tenuta non sotto al materasso ma nel cassetto dei calzini con le scaglie del marisglia.

Però è una Duisenberg...

Njk

Codice corto?

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, littleEvil dice:

O tenerla che tanto fa lo stesso?

Ciao a tutti!

Oggi ho scambiato un biglietto da 200 euro per 200 euro (mamma mia che affare!), qui gli scan:

2001.thumb.JPG.2c82b4272aa5debd13803eaef082eb14.JPG

2002.thumb.JPG.7331529d239a4891d515263eb1f5123c.JPG

e qui una foto, che lo scanner è troppo gentile, appiattisce tutto:

200.thumb.JPG.b3326c390810a6c46007db320ec6585c.JPG

So che bisogna mettere i dati ponderali, sennò si viene rimproverati: diagonale ca. 17 cm, 0,002 Kg di peso

Però è una Duisenberg...

Njk

Ma si può sapere che cosa hai oscurato con quel rettangolino nero sul fronte? :D

nero.jpg.26339a44304e11db794d617fd0b569e7.jpg

Come ben sai non colleziono banconote in €uro, ma è pur sempre un 200 euro Duisenberg, se non ti interessa per la tua raccolta, ed avendone la possibilità di metterla da parte, magari tra qualche anno ci guadagnerai qualcosa sul valore facciale.

Può anche andare 'fuori corso', significa quando non potrà più circolare, e passeranno ancora molti anni, il valore facciale lo perde semmai quando andrà 'prescritta', per questo secondo step passeranno ancora anni a anni dal momento che sarà decretata fuori corso, cosa che comunque si saprà in largo anticipo.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
21 ore fa, Guysimpsons dice:

Codice corto?

Mi rispondo da solo: R005! Ha un plusvalore solo se FDS (=280 euro secondo l'unificato 2016/17). Poi come sempre i valori da catalogo trovano il tempo che tutti sappiamo.

Secondo me: se sei appassionato di euro banconote tienila in attesa di qualcosa di meglio; se lo fai per un eventuale guadagno da una rivendita... lascia stare.

Modificato da Guysimpsons
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao,in quelle condizioni terrei la banconota solo se avesse dei codici interessanti,altrimenti vale il facciale anche se Duisenberg.Potresti,se collezioni banconote Duisenberg,tenerla fino a trovarne un'altra in condizioni migliori anche se non è facile per niente

• Grazie 1

Inviato

Io la terrei è pur sempre una Duisenberg, magari in futuro, chissà 🙂.

• Haha 1

Inviato

Ciao la penso come a Pizzangrillo  anch'io terrei solo codici interessanti.

• Grazie 1

Inviato

Intanto grazie a tutti,

io gli euro cerco di collezionarne più che posso, soprattutto biglietti da 50 in su e non importa se circolati, tanto poi li rimetto io in circolazione! ;)

Scherzi a parte, un paio di banconote le ho messe da parte come "ricordo", ma non le colleziono. Al massimo ci perdo con l'inflazione, non penso di voler/dover rivenderle.

E di una Draghi croccante come una patatina, che ne dite (S006A1)? Stesso discorso di sopra? Questa è italiana

4002_.thumb.jpg.29a725c3f9053a23ace95b8dcac345c8.jpg

di queste adesso ne ho due.

image.jpeg.48aa6ea25346cbcfad8940c873d76dcb.jpeg

22 ore fa, nikita_ dice:

Ma si può sapere che cosa hai oscurato con quel rettangolino nero sul fronte?

non mi piace postare foto dettagliate

dsafsda.jpg.f44cdc1a59cf06479b546ebc88fdb93b.jpg

mai che a qualcuno vengano idee strambe ( @wstefano lo sa anche che le foto ad alta risoluzione sono richieste! 😁) quella di sopra lo X-ata tutta!

23 ore fa, Pontetto dice:

L'abbiamo visto con le vecchie 50.000L e 100.000L

il mio parere personale è che gli Euro - per fortuna - faranno la fine dei marchi tedeschi o dei dollari, avranno vita eterna! Come dicevo prima solo l'inflazione che li rosica.

Buona serata,

Njk

• Haha 2
Awards

Supporter
Inviato (modificato)
32 minuti fa, littleEvil dice:

Ma si può sapere che cosa hai oscurato con quel rettangolino nero sul fronte? :D

non mi piace postare foto dettagliate

200e.jpg.53049206790ace2163aff2383f5bd54e.jpg

Ed io che pensavo che volessi nascondere un parte dei numeri del retro che si sarebbero visti in trasparenza! quando la serie alfanumerica era comunque interamente visibile! :D

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Njk, ciao, ne ho una anch'io di 200€ Duisenberg circolata, la mia non ha strappi, diciamo che potrebbe essere in SPL, non so se acquisterà valore in futuro ma è rara e la tengo come esemplare del taglio con prima firma. La 500€ invece l'avevo spesa... c'è un limite a tutto!

• Haha 1

Inviato

Io le  trovo le banconote più brutte che potessero fare.....dal 5 euro alla 500. Colleziono qualche biglietto delle vecchie lire....Altri tempi altri stili.

• Mi piace 1

Inviato

Non ha un codice interessante quindi vale il facciale,almeno per ora

Inviato

Che le banconote euro vadano prescritte la vedo molto dura, e a mio parere è anche dubbio che saranno mai messe fuori corso, quindi in ogni caso la terrei.

Supporter
Inviato
23 ore fa, ART dice:

Che le banconote euro vadano prescritte la vedo molto dura, e a mio parere è anche dubbio che saranno mai messe fuori corso, quindi in ogni caso la terrei.

Molto probabilmente tra un bel pò di anni andranno solamente fuori corso (non più utilizzabili ma sempre convertibili), come ben sappiamo è anche in arrivo una nuova serie.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.