Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, volavo vederci chiaro sulla storia di questo volta viola… cosa mi sapreste dire? Grazie in anticipo!

IMG_1740.jpeg

@PostOffice sapresti darmi una mano? Grazie in anticipo!!

Inviato
25 minuti fa, Federr dice:

Buona sera a tutti, volavo vederci chiaro sulla storia di questo volta viola… cosa mi sapreste dire? Grazie in anticipo!

IMG_1740.jpeg

@PostOffice sapresti darmi una mano? Grazie in anticipo!!

IMG_1741.jpeg

Vorrei sapere la storia, ed il loro più probabile valore

Inviato

1927, colonia Somalia, serie Volta,  francobolli d'Italia in colori cambiati, soprastampati "Somalia Italiana".  

Su questi francobolli bisogna stare attenti agli annulli falsi, dalle foto i tuoi hanno annulli su tutti e tre i francobolli negli angoli superiori, troppo nitidi e mai deturpanti e cio' per il mio giudizio non è positivo, guarda caso su tutti e tre i francobolli.

Ti avevo gentilmente chiesto foto fronte/retro per ogni francobollo, ma vedo che e'  inutile chiedere.

Purtroppo dalle immagini che posti non e' possibile controllare nulla.  

Sono quotati su busta viaggiata integra, dove sono controllabili gli annulli.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, PostOffice dice:

1927, colonia Somalia, serie Volta,  francobolli d'Italia in colori cambiati, soprastampati "Somalia Italiana".  

Su questi francobolli bisogna stare attenti agli annulli falsi, dalle foto i tuoi hanno annulli su tutti e tre i francobolli negli angoli superiori, troppo nitidi e mai deturpanti e cio' per il mio giudizio non è positivo, guarda caso su tutti e tre i francobolli.

Ti avevo gentilmente chiesto foto fronte/retro per ogni francobollo, ma vedo che e'  inutile chiedere.

Hai ragione! Chiedo scusa, posto subito i francobolli fronte retro

Inviato
3 ore fa, PostOffice dice:

IMG_1745.jpeg

IMG_1746.jpeg

Sull’autenticità dovrei stare sicuro… l’ho acquistata presso un negozio di filatelia della mia città 

Inviato

@PostOfficescusa nuovamente! Adesso è possibile controllarli? Se si, posso avere una loro più probabile valore?

Inviato

Il francobollo da 1,25 in tuo possesso  con la soprastampa Somalia Italiana avrebbe dovuto avere i colori cambiati, infatti sarebbe dovuto essere azzurro scuro, ed invece e' "oltremare" cioe' azzurro chiaro come puoi vedere.  

Questo per trasformare magicamente un francobollo da 8€ in un francobollo da 50€.  Quindi e' sbagliato il colore per l'emissione della colonia Somalia. 

Da questo ed altri particolari che ti ho illustrato deduco che sono falsi gli   annulli di tutti e tre, sempre fatti di proposito per aumentarne il valore.  

Ora, io non pretendo che il mio giudizio sia il Vangelo, ci mancherebbe altro. 

Il valore di questi falsi e' completamente irrilevante.  

• Mi piace 2

Inviato
Adesso, PostOffice dice:

Il francobollo da 1,25 in tuo possesso  con la soprastampa Somalia Italiana avrebbe dovuto avere i colori cambiati, infatti sarebbe dovuto essere azzurro scuro, ed invece e' "oltremare" cioe' azzurro chiaro come puoi vedere.  

Questo per trasformare magicamente un francobollo da 8€ in un francobollo da 50€.  Quindi e' sbagliato il colore per l'emissione della colonia Somalia. 

Da questo ed altri particolari che ti ho illustrato deduco che sono falsi gli   annulli di tutti e tre, sempre fatti di proposito per aumentarne il valore.  

Ora, io non pretendo che il mio giudizio sia il Vangelo, ci mancherebbe altro. 

Il valore di questi falsi e' completamente irrilevante.  

ah va bene! ti ringrazio!!

mi faceva solo strano perchè è un importante negozio filatelico... ti ringrazio lo stesso, ogni tua opinione la ritengo importantissima!

Inviato

Un' importante negozio filatelico rilascia ricevuta di cio che vende con tutti i dati dell' oggetto venduto. 

Pertanto se provenisse da un' importante negozio di filatelia non saresti stato qui a chiederlo a me.  

Questo caro @Federr per farti capire che non puoi permetterti di prendere in giro chi ne sa piu' di te.  Lo trovo inoltre anche offensivo verso chi in buona fede prova ad aiutarti,  sei una persona sgradevole che si approfitta degli altri. 

Questa e' l' impressione che ho e pertanto preferirei non avere a che fare con te in futuro.  Grazie. 

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, PostOffice dice:

Un' importante negozio filatelico rilascia ricevuta di cio che vende con tutti i dati dell' oggetto venduto. 

Pertanto se provenisse da un' importante negozio di filatelia non saresti stato qui a chiederlo a me.  

Questo caro @Federr per farti capire che non puoi permetterti di prendere in giro chi ne sa piu' di te.  Lo trovo inoltre anche offensivo verso chi in buona fede prova ad aiutarti,  sei una persona sgradevole che si approfitta degli altri. 

Questa e' l' impressione che ho e pertanto preferirei non avere a che fare con te in futuro.  Grazie. 

chiedo venia, non volevo offendere nessuno e assolutamente offendere... siccome credo che le sue informazioni siano importanti volevo chiedere un parere... chiedo ancora scusa

credo di aver accettato anche il tuo consiglio dichiarandolo IMPORTANTE, così come la penso... 
se questi però sono le sue impressioni, mi dispiace...

4 minuti fa, Federr dice:

chiedo venia, non volevo offendere nessuno e assolutamente offendere... siccome credo che le sue informazioni siano importanti volevo chiedere un parere... chiedo ancora scusa

credo di aver accettato anche il tuo consiglio dichiarandolo IMPORTANTE, così come la penso... 
se questi però sono le sue impressioni, mi dispiace...

ed anzi, se contatto lei, ci sarà un motivo...

Inviato

Rispondo pubblicamente alle tue scuse fatte privatamente perché non ho nulla da nascondere. 

Non porto rancore a nessuno e pertanto accetto le tue scuse. 

Sottolineo che quello che faccio qui e' tutto per amore di questo hobby, ma non voglio essere preso in giro. 

Se una persona non sa ma e' qui per imparare e' benvenuta, ma pretendo rispetto e non piccole furbizie per sembrare migliori di quello che si e'.

Un' grazie sincero ripaga il mio tempo. 

Credo di essere stato chiaro!

• Mi piace 2

Inviato
34 minuti fa, PostOffice dice:

Rispondo pubblicamente alle tue scuse fatte privatamente perché non ho nulla da nascondere. 

Non porto rancore a nessuno e pertanto accetto le tue scuse. 

Sottolineo che quello che faccio qui e' tutto per amore di questo hobby, ma non voglio essere preso in giro. 

Se una persona non sa ma e' qui per imparare e' benvenuta, ma pretendo rispetto e non piccole furbizie per sembrare migliori di quello che si e'.

Un' grazie sincero ripaga il mio tempo. 

Credo di essere stato chiaro!

ha ragione, e mi scuso... abbiamo l'amore per lo stesso hobby, ma conoscenze diverse

Inviato

Da parte mia non posso che ringraziare sempre l’amico Postoffice per la passione che lascia trasmettere in tutto quello che scrive, grazie a lui mi ritrovo ad apprezzare tutto il materiale storico postale e ad approcciarmi anche allo studio. sono sicuro che tanti che leggono non possono che apprezzare quanto scrive. Non c’è mai stata una domanda al quale si sia sottratto di rispondere!! 

• Mi piace 1

Inviato
10 minuti fa, Ptr79 dice:

Da parte mia non posso che ringraziare sempre l’amico Postoffice per la passione che lascia trasmettere in tutto quello che scrive, grazie a lui mi ritrovo ad apprezzare tutto il materiale storico postale e ad approcciarmi anche allo studio. sono sicuro che tanti che leggono non possono che apprezzare quanto scrive. Non c’è mai stata una domanda al quale si sia sottratto di rispondere!! 

Sottoscrivo 🔝

Inviato
49 minuti fa, Ptr79 dice:

d'accordissimo

Inviato
1 ora fa, Ptr79 dice:

Confermo, il suo contributo sul forum è fondamentale ed autorevole. Non tutti sono disponibili a dedicare tempo e conoscenza a favore degli altri, e di questo non possiamo che ringraziarlo....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sono andato a riguardare i colori di queste emissioni..

Questo è il francobollo di Federr con questo azzurrino detto oltremare..

IMG_1745.jpeg.e6914c70344c40f72abf6a76dde4cc31 (1).jpeg

Questo e' il colore dell' emissione per la colonia Somalia..

112_big.jpg

Ora.. potrebbe aver schiarito il colore un inadeguato lavaggio per staccare il francobollo dalla busta (questo è un atto criminale in filatelia) o una forte esposizione al sole.  Non so dirlo.. ma nell' identificazione di questi francobolli se ho occhi per vedere lo devo notare.   Generalmente questo è un segno che qualcosa non va bene.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Altra cosa che non mi quadra sono questi annulli, tutti e tre molto nitidi (troppo),  non deturpanti (troppo) e tutti e tre nell' angolo del francobollo, come se fosse stato messo apposta con attenzione, (figuriamoci negli uffici postali con chili di posta se c'è questa attenzione).

IMG_1745.jpeg.e6914c70344c40f72abf6a76dde4cc31.jpeg

Questo è quello che mi sarei aspettato da degli annulli sicuramente originali...

s-l960.webp

E questo è il dietro..

s-l960 (2).webp

E questo è il dietro dei francobolli di Federr..  tra l'altro il terzo a dx è fortemente ossidato si vede proprio la linea. Quando sono in questo modo non vengono mai da negozi di filatelia perché loro hanno il modo di pulirli, non li vendono mai così. !! 

IMG_1746.jpeg.43624561a590f5d115f91ba07c0fd3b7.jpeg

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)
21 minuti fa, PostOffice dice:

Altra cosa che non mi quadra sono questi annulli, tutti e tre molto nitidi (troppo),  non deturpanti (troppo) e tutti e tre nell' angolo del francobollo, come se fosse stato messo apposta con attenzione, (figuriamoci negli uffici postali con chili di posta se c'è questa attenzione).

IMG_1745.jpeg.e6914c70344c40f72abf6a76dde4cc31.jpeg

Questo è quello che mi sarei aspettato da degli annulli sicuramente originali...

s-l960.webp

E questo è il dietro..

s-l960 (2).webp

giuste osservazioni, anche perchè osservando il retro, il timbro oleoso del tempo si sarebbe visto... cosa che non risco a vedere qui. Purtroppo ho corso troppo e sicuramente, come già mi avevi accennato vale il nuovo.
Chiedo ancora scusa dell'impressione che ti ho fatto e ti RINGRAZIO come sempre!

@PostOfficeposso chiederti di poter controllare l'altra discussione?! 5 baj

che mi piacerebbe completare l'intera 1 serie

ho avuto frett... ma vabbè, mestiere che entra

Modificato da Federr

Inviato

correggimi se sbaglio

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.