Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti, gentilmente se è possibile volevo avere info su una moneta da 2 euro del 2015 slovenia che mi è capitata un paio di giorni fa e mi sono accorto che presentava molti errori di conio tra cui :( il numero 2 più grande del solito molto  in rilievo la lettera u della scritta euro quasi inesistente il bordo anteriore che man man scompare ,credo anche la mappa sia sbagliata,sul retro in basso sopra  una stella segni eccesso di  metallo,poi c'è dello spazio tra i due metalli nella parte anteriore ! Forse anche altri ma da persona poco esperta chiedo a voi che siete dei professionisti del settore! Vi ringrazio in anticipo!

IMG_20240403_105524.jpg

IMG_20240407_212005.jpg

Modificato da francesco13

Inviato

Salve sembra un falso fatto al tornio, ma aspetta i più esperti, che io sono solo un appassionato..... saluti 

• Mi piace 1

Inviato

Più che cercare gli errori di conio dovresti cercare il falsario e lamentarti direttamente con lui. Però prima lamentati con chi ti ha rifilato una moneta falsa 

Inviato

È falsa fatta al tornio 👌

Per curiosità si può vedere il taglio? 

• Mi piace 1

Inviato

Falso e pure evidente. Non vale nemmeno i 2€.

Inviato
9 ore fa, francesco13 dice:

Buona sera a tutti, gentilmente se è possibile volevo avere info su una moneta da 2 euro del 2015 slovenia che mi è capitata un paio di giorni fa e mi sono accorto che presentava molti errori di conio tra cui :( il numero 2 più grande del solito molto  in rilievo la lettera u della scritta euro quasi inesistente il bordo anteriore che man man scompare ,credo anche la mappa sia sbagliata,sul retro in basso sopra  una stella segni eccesso di  metallo,poi c'è dello spazio tra i due metalli nella parte anteriore ! Forse anche altri ma da persona poco esperta chiedo a voi che siete dei professionisti del settore! Vi ringrazio in anticipo!

IMG_20240403_105524.jpg

IMG_20240407_212005.jpg

Ciao anche se è sicuro falsa, potresti vedere delle cosucce?

Peso, diametro, come reagisce con la calamita al centro e all' esterno, il contorno in foto....

Grazie. Una mano lava l' altra  

• Mi piace 1

Inviato

Si tratta come detto di moneta falsa.

Inviato

I dettagli di questa moneta sono arrotondati, più grossi anche. Molto curiosa è anche la Rl.

Peccato non avere altre info.

Ogni volta stessa storia 🤷🏼‍♂️

Inviato
19 ore fa, Pontetto dice:

Più che cercare gli errori di conio dovresti cercare il falsario e lamentarti direttamente con lui. Però prima lamentati con chi ti ha rifilato una moneta falsa 

Salve ma che commenti sono, chi si sarebbe lamentato? ho chiesto semplicemente un info

17 ore fa, Meleto dice:

Falsissima. E comunque sarebbe slovacca non slovena!:pleasantry:

Salve si mi scusi mi sono confuso volevo scrivere slovacca ed ho scritto slovenia

Inviato
2 minuti fa, francesco13 dice:

Salve ma che commenti sono, chi si sarebbe lamentato? ho chiesto semplicemente un info

La mia voleva essere solo una risposta amichevolmente ironica, tutto qui. Visto che già la moneta è falsa, tanto vale prenderla un po' alla leggera 

Inviato

Francesco ciao

Puoi fornirci quegli altri dati? 

Grazie

Inviato

Salve è spessa 2,20 diametro 25,30 ,peso 8 gr

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, francesco13 dice:

Salve è spessa 2,20 diametro 25,30 ,peso 8 gr

Ciao Francesco e grazie in primis.

Il peso è sotto di mezzo grammo, anche il diametro è di meno. Se hai pesato con una buona bilancia il tutto è attendibile.

Puoi fare una foto del taglio? Per capire come è?

E la prova della calamita,al.centro e all' esterno.

Grazie molte😉

Inviato

Salve mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa nel forum ! comunque ho provato con la calamita e non attacca! quindi presumo sia una patacca😅cerco di fare una foto decente del taglio 

Inviato

A parte tutto quello già menzionato, anche la cartina dell'Europa: questa presenta la cartina ante 2007, pur essendo 2015.

Inviato (modificato)

Salve mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa nel forum ! comunque ho provato con la calamita e non attacca! quindi presumo sia una patacca😅cerco di fare una foto decente del taglio 

Francesco non attrae nè all' esterno nè all' interno della parte ocra?

Sì il taglio sarebbe interessante👌

1 ora fa, prtgzn dice:

A parte tutto quello già menzionato, anche la cartina dell'Europa: questa presenta la cartina ante 2007, pur essendo 2015.

Cartina errata,sì. Ci cascano spesso i falsari.

Modificato da caravelle82

Inviato

Spesso questi falsi sono tutti in ottone con l'anello esterno cromato solo superficialmente, invece di essere interamente di metallo differente (acciaio); se fai una grattatina al bordo, puoi verificarlo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.