Vai al contenuto
IGNORED

5 lire cinquantenario Roma 1911

Risposte migliori

Supporter

Buonasera a tutti.

Come detto in altro post, prendendo spunto da utenti del forum, voglio condividere alcuni esemplari della mia collezione, chiedendo nel contempo, i vostri graditi pareri.

Il peso di questo 5 lire "cinquantenario" è di 25,00 grammi e il diametro di 2,3 cm.

L'ho preso ad un'asta che lo indicava quale conservazione BB+. Attualmente è la star della mia collezione.

Grazie a tutti coloro che interverranno.

IMG-20240406-WA0003.jpg

IMG_20240406_182634.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Prosit dice:

Buonasera a tutti.

Come detto in altro post, prendendo spunto da utenti del forum, voglio condividere alcuni esemplari della mia collezione, chiedendo nel contempo, i vostri graditi pareri.

Il peso di questo 5 lire "cinquantenario" è di 25,00 grammi e il diametro di 2,3 cm.

L'ho preso ad un'asta che lo indicava quale conservazione BB+. Attualmente è la star della mia collezione.

Grazie a tutti coloro che interverranno.

IMG-20240406-WA0003.jpg

IMG_20240406_182634.jpg

Complimenti per la bella moneta, con una bella patina di antica raccolta😊.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Complimenti! Gradevolissimo esemplare che dimostra come una moneta può essere attraente anche in media conservazione 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a livello di rilievi e usura mi sembra superiore al bb.. però si notano dei graffi da pulizia al dritto.. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la valutazione della casa d’aste. Il 5 lire 1911 e’ una delle monete più difficili da trovare in FDC “vero” (MS65). 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io concordo con la stima della conservazione. Moneta gradevole con residuo di patina di antica raccolta.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Davvero Splendida! Complimenti!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti! 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Errata corrige, il diametro è di 37 mm. Scusate! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.