Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2007 dante

Risposte migliori

sono gia statii emessi?

241911[/snapback]

Non lo so

ne conoscete la tiratura?

241911[/snapback]

5.000.000

:)

241915[/snapback]

Certo che sono usciti.

Guarda che prezzi vogliono!

Numero oggetto: 120134713902

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianeuro secondo me hai sbagliato verbo, avrei usato offrono.

Quell'asta è partita da un prezzo base di 2 euro, se in tanti (e non sono prestanome, guarda i feedback) sono così matti da rilanciare fino a 12 euro, il venditore che colpa ne ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel venditore è serio. I partecipanti all'asta non mi paiono intelligentissimi. Asta finita a € 12,50: quasi quasi è più conveniente la divisionale a € 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che non ha la più pallida idea di cosa valgano le monete in Euro. E che non ha la più pallida idea di quanto valgano i soldi in generale. Due anni e mezzo fa reperii in banca un rotolino da 2 centesimi 2004, quando la moneta era appena uscita in circolazione. Lo vendetti su ebay in un'asta libera, e intascai una cifra folle, per quello che è il reale valore dell'oggetto, ossia circa 30 Euro. Adesso penso sia difficile trovare qualcuno che ti dia anche l'Euro del suo valore facciale.... senza contare che nel frattempo di rotolini del genere ne devo avere accumulati almeno altri 5 o 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che non ha la più pallida idea di cosa valgano le monete in Euro. E che non ha la più pallida idea di quanto valgano i soldi in generale. Due anni e mezzo fa reperii in banca un rotolino da 2 centesimi 2004, quando la moneta era appena uscita in circolazione. Lo vendetti su ebay in un'asta libera, e intascai una cifra folle, per quello che è il reale valore dell'oggetto, ossia circa 30 Euro. Adesso penso sia difficile trovare qualcuno che ti dia anche l'Euro del suo valore facciale.... senza contare che nel frattempo di rotolini del genere ne devo avere accumulati almeno altri 5 o 6.

241970[/snapback]

puoi sempre darli in beneficenza :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel venditore è serio. I partecipanti all'asta non mi paiono intelligentissimi. Asta finita a € 12,50: quasi quasi è più conveniente la divisionale a € 22.

241951[/snapback]

A saperlo ne avrei comprato una decina di divisionali. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

241951[/snapback]

Scusate l'ignoranza, ma perchè nella divisionale non vengono messi i 2 Euro TdR? La divisionale non dovrebbe esser rappresentativa della monetazione emessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

241951[/snapback]

Scusate l'ignoranza, ma perchè nella divisionale non vengono messi i 2 Euro TdR? La divisionale non dovrebbe esser rappresentativa della monetazione emessa?

242197[/snapback]

Finora la nostra zecca non ha mai inserito la moneta da 2 euro commemorativa nella divisionale.

Anche la maggior parte delle altre zecche si comporta allo stesso modo. Eccezioni, parlo solo di quest'anno, per esempio, l'Austria e Il Benelux; l'Irlanda, e la Finlandia hanno emesso due (o più) divisionali, una con il 2 euro normale ed una con quella del Trattato di Roma.

La Germania ha emesso la divisionale con le due commemorative emesse quest'anno: Mecklenburg Vorpommern e TdR ma senza il 2 euro normale.

Sto andando a memoria, scusate eventuali errori, orrori od omissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ma il 2 euro normale tedesco non è stato proprio emesso, non esiste per il 2007.

La Germania si può dire che sia il paese più coerente, che fa le divisionali con tutte le monete realmente emesse nell'annata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora la nostra zecca non ha mai inserito la moneta da 2 euro commemorativa nella divisionale.

Anche la maggior parte delle altre zecche si comporta allo stesso modo. Eccezioni, parlo solo di quest'anno, per esempio, l'Austria e Il Benelux; l'Irlanda, e la Finlandia  hanno emesso due (o più) divisionali, una con il 2 euro normale ed una con quella del Trattato di Roma.

La Germania ha emesso la divisionale con le due commemorative emesse quest'anno: Mecklenburg Vorpommern e TdR ma senza il 2 euro normale.

242205[/snapback]

Ho notato pur io. Ma perchè tale scelta?

Comprando la serie olandese proof ti mandano anche i 2 Euro TdR proof...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la maggior parte delle altre zecche si comporta allo stesso modo. Eccezioni, parlo solo di quest'anno, per esempio, l'Austria e Il Benelux; l'Irlanda, e la Finlandia  hanno emesso due (o più) divisionali, una con il 2 euro normale ed una con quella del Trattato di Roma.

242205[/snapback]

242225[/snapback]

Sì, nella proof olandese ci sono sia il 2 euro normale che quello TdR. Non so però se lo stesso si possa dire della FdC. Ho comperato la proof olandese solo quest'anno giusto per avere la moneta TdR FS, una sciccosissima scatola di legno e delle brutte monete (quelle solite).

Link al commento
Condividi su altri siti

242205[/snapback]

242225[/snapback]

Sì, nella proof olandese ci sono sia il 2 euro normale che quello TdR. Non so però se lo stesso si possa dire della FdC. Ho comperato la proof olandese solo quest'anno giusto per avere la moneta TdR FS, una sciccosissima scatola di legno e delle brutte monete (quelle solite).

242231[/snapback]

Ho fatto il tuo stesso ragionamento e ho comprato la divisionale Fs.

Il costo non è nemmeno molto elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.