Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mi è arrivata una lira con fanciullo di cesare d'este (testa a sx).

Non disponendo del Mir Emilia non saprei dare conferma ai miei dubbi riguardanti la rarità. Gli altri pochi esemplari presentano dettagli diversi, ad esempio non hanno la sigla sotto il collo. 

Il pezzo di per sé dovrebbe essere R4, ma  credo sia una variante inedita. qualcuno può controllare sul mir? 

Mir.689 

attendo pareri,grazie mille in anticipo 😄

IMG-20240404-WA0011.jpg

IMG-20240404-WA0010.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Purtroppo il MIR Emilia non può essere di grande aiuto perché rappresenta solo un esemplare per tipologia e non le minime varianti delle varie tipologie. La pubblicazione più analitica resta al momento il CNI che al proposito descrive solo 4 esemplari e non la presenza delle iniziali LS di Lodovico Selvatico.

Sicuramente un esemplare interessante...

Mario

Supporter
Inviato

La moneta è decisamente rara , qualche problemino ben visibile ma interessante e collezionabilissima.

Inviato
34 minuti fa, luigi78 dice:

La moneta è decisamente rara , qualche problemino ben visibile ma interessante e collezionabilissima.

grazie, sono molto carini i dettagli del dritto, per ora credo sia la prima apparsa in circolazione.

1 ora fa, mariov60 dice:

Purtroppo il MIR Emilia non può essere di grande aiuto perché rappresenta solo un esemplare per tipologia e non le minime varianti delle varie tipologie. La pubblicazione più analitica resta al momento il CNI che al proposito descrive solo 4 esemplari e non la presenza delle iniziali LS di Lodovico Selvatico.

Sicuramente un esemplare interessante...

Mario

grazie mille Mario.

saluti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.