Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
18 minuti fa, Ronak dice:

la moneta è arrivata sana e salva, per togliere le macchie di ossidatura ho provato a metterla nell'acqua demineralizzata e pare star funzionando...

vi mandare delle foto appena si sarà ben pulita anche se non sarà all'altezza di quello che mi sembra essere un fantastico rame rosso di @tonycamp1978😉

ma sei sicuro che non si rovina con il trattamento che hai fatto? sarebbe un peccato 

Inviato

Partecipo alla discussione con il mio esemplare in buona conservazione:

5centesimi1859.thumb.jpg.a7df3ec91ae2ffd964762538dfd837ca.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, El Chupacabra dice:

Partecipo alla discussione con il mio esemplare in buona conservazione:

5centesimi1859.thumb.jpg.a7df3ec91ae2ffd964762538dfd837ca.jpg

come mai è diventata verde da un lato?

Inviato
3 ore fa, tonycamp1978 dice:

come mai è diventata verde da un lato?

Dovresti chiederlo a lei... ;)

Inviato
1 ora fa, El Chupacabra dice:

Dovresti chiederlo a lei... ;)

in realta' ricordavo (mi sbaglio?)alcune tue monete sottoposte ad un trattamento per togliere via lo sporco senza intaccare la patina.. su questa non è possibile fare niente?

Inviato (modificato)
14 ore fa, tonycamp1978 dice:

ma sei sicuro che non si rovina con il trattamento che hai fatto? sarebbe un peccato 

Buongiorno, ho letto su altre discussioni che questo metodo non intacca il metallo bensì scioglie l'ossidatura... lo avevo provato su un centesimo di VEII 61 e avera ammormidito l'ossido a tal punto che sono stato in grado di rimuoverlo senza rischiare di graffiare la moneta... 

Appena tolgo la moneta dall'acqua la asciugo e vi mando delle foto.

Modificato da Ronak

Inviato
30 minuti fa, Ronak dice:

Appena tolgo la moneta dall'acqua la asciugo e vi mando delle foto.

ecco qua

IMG_1712382818801.thumb.jpg.64896f9c31edb4b647dd1c6d15166706.jpg

Inviato

non riesco a caricare la foto del diritto🫤

Eccola qua finalmente...IMG_1712382724283.thumb.jpg.43a3ab1f77a38f81d265a863cbba02a3.jpg

Inviato
7 ore fa, tonycamp1978 dice:

su questa non è possibile fare niente?

Probabilmente sì. Non l'ho mai toccata in quanto dal vivo è molto meno evidente e poi, non vorrei rovinare il trittico che, in alta conservazione, si presenta molto uniforme:

Tritticocentesimi1859.thumb.jpg.31b3787f46f8c4cf9b82f970843a9da7.jpg

• Mi piace 2

Inviato
33 minuti fa, Ronak dice:

non riesco a caricare la foto del diritto🫤

Eccola qua finalmente...IMG_1712382724283.thumb.jpg.43a3ab1f77a38f81d265a863cbba02a3.jpg

si può notare come a destra dello scudo manca proprio un nodo d'amore.. per cui non è neanche usura ma debolezza o difetto di conio 

• Grazie 1

Inviato
50 minuti fa, tonycamp1978 dice:

si può notare come a destra dello scudo manca proprio un nodo d'amore.. per cui non è neanche usura ma debolezza o difetto di conio 

Non lo avevo proprio notato... nemmeno confrontandola con le vostre. Spero che prima o poi potrò vedere le monete dal vivo prima di acquistarle... magari quando finirò la scuola😅

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.