Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei una mano a determinare lo stato di conservazione di questa monetina di V.E.II...

le foto non sono proprio il massimo (spero vadano comunque bene) ma se lo stato che mi direte voi coincide con quello indicato dal venditore la prenderò sicuramente... 

se serviranno proverò a farmi mandare foto migliori.

Grazie e buona giornata😉🙂

IMG-20240404-WA0002.jpg

IMG-20240404-WA0001.jpg

Inviato
17 minuti fa, Ronak dice:

vorrei una mano a determinare lo stato di conservazione di questa monetina di V.E.II...

Volentieri.

La moneta sembra in ottima conservazione, ha tutti i rilievi e possiede il colore caratteristico marroncino/cioccolato del rame  "non pulito". Mi sembra che ci sia una macchia di verde al rovescio, a ore 7. Se proprio vuoi avere un grado, per me siamo sullo spl .

Ma avendo foto migliori, si potrebbe dire di più. Poi, tutto dipende, da quanto chiede il venditore.

saluti

• Grazie 1

Inviato

bella moneta.. al rovescio borchie un po usurate.. nel complesso intorno allo spl  per me

• Grazie 1

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Saturno dice:

Volentieri.

La moneta sembra in ottima conservazione, ha tutti i rilievi e possiede il colore caratteristico marroncino/cioccolato del rame  "non pulito". Mi sembra che ci sia una macchia di verde al rovescio, a ore 7. Se proprio vuoi avere un grado, per me siamo sullo spl .

Ma avendo foto migliori, si potrebbe dire di più. Poi, tutto dipende, da quanto chiede il venditore.

saluti

grazie per i pareri, per il prezzo dovrei consultare il gigante ma in questo momento non sono in casa... comunque il commerciante la passa per 65€.

Provo ora a farmi mandare foto migliori...

13 minuti fa, tonycamp1978 dice:

bella moneta.. al rovescio borchie un po usurate.. nel complesso intorno allo spl  per me

dopo aver ricevuto due pareri concordanti penso di potervi dire che questi pareri corrispondono anche alla conservazione indicata dal venditore...

Se qualcuno che legge il post e che ha il gigante sotto mano potesse dirmi se il prezzo sopra detto corrisponde o meno mi farebbe un bel favore🙂

Modificato da Ronak

Supporter
Inviato

premesso che non è la mia monetazione (raccolgo monete russe e genovesi), con tutto il rispetto per il Gigante, sarebbe meglio vedere i risultati delle aste. Il nostro sito in molti casi li riporta,   https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-REE

• Mi piace 1

Inviato
23 minuti fa, 1412luigi dice:

premesso che non è la mia monetazione (raccolgo monete russe e genovesi), con tutto il rispetto per il Gigante, sarebbe meglio vedere i risultati delle aste. Il nostro sito in molti casi li riporta,   https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-REE

Grazie per il contributo😉

l'unica moneta in spl venduta in asta tra quelle proposte dal catalogo di lamoneta viene riportata a 69 €, prezzo molto vicino a quello fatto dal commerciante.

Il gigante riporta invece un valore più alto...

IMG_1712240478656.jpg

Inviato
3 ore fa, Ronak dice:

Il gigante riporta invece un valore più alto...

Lascia stare le valutazioni dei cataloghi; sono esagerate.  Il prezzo lo fa il mercato.

Se posso darti un parere, per me il 65 € sono un  pò troppi per una moneta comune come quella. Certo la conservazione è superiore alla normalità che si trova e la volontà di spendere, dipende , ovviamente, dalla sensibilità di chi acquista.

saluti

• Mi piace 1

Inviato
34 minuti fa, Saturno dice:

Lascia stare le valutazioni dei cataloghi; sono esagerate.  Il prezzo lo fa il mercato.

Se posso darti un parere, per me il 65 € sono un  pò troppi per una moneta comune come quella. Certo la conservazione è superiore alla normalità che si trova e la volontà di spendere, dipende , ovviamente, dalla sensibilità di chi acquista.

saluti

a perer tuo quale potrebbe essere un prezzo in linea con il mercato attuale?

Inviato

posto intanto le foto che mi sono fatto inviare dal venditore...IMG_1712260305526.jpg.25f39ac91fff93b1421ca3c8a8acb56a.jpgIMG_1712260332608.jpg.f028149373ff12ad1cc8e3dc983e3b3a.jpg

Inviato
1 minuto fa, Ronak dice:

posto intanto le foto che mi sono fatto inviare dal venditore...IMG_1712260305526.jpg.25f39ac91fff93b1421ca3c8a8acb56a.jpgIMG_1712260332608.jpg.f028149373ff12ad1cc8e3dc983e3b3a.jpg

Con queste immagini io personalmente lo SPL non ce lo vedo mica…

Inviato
6 minuti fa, Scudo1901 dice:

Con queste immagini io personalmente lo SPL non ce lo vedo mica…

bb/spl; bb+??

Inviato
5 minuti fa, Ronak dice:

bb/spl; bb+??

Direi BB+/qSPL

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Direi BB+/qSPL

capisco... scende di molto il valore economico in questo caso?

ps: grazie del contributo comunque😉

Inviato
5 minuti fa, Ronak dice:

Prego, e’ soltanto un modesto parere. Io tendo in generale a essere abbastanza severo nell’attribuzione delle conservazioni per cui altri potrebbero classificarla qSPL. A mio avviso una cinquantina di euro è il suo giusto prezzo soprattutto in un periodo in cui le medie qualità soffrono alquanto in termini di interesse del mercato. 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Ronak dice:

c'è un po di usura sullo scudo e le borchie.. ma per me lo spl ci sta tutto

Inviato (modificato)
8 ore fa, Scudo1901 dice:

Prego, e’ soltanto un modesto parere. Io tendo in generale a essere abbastanza severo nell’attribuzione delle conservazioni per cui altri potrebbero classificarla qSPL. A mio avviso una cinquantina di euro è il suo giusto prezzo soprattutto in un periodo in cui le medie qualità soffrono alquanto in termini di interesse del mercato. 

D'accordo, quindi se volessi attribuirle io una conservazione dovrei fermarmi poco prima dello spl facendo una media tra quello detto da lei e ciò che hanno detto gli altri?

La trattativa si è comunque conclusa sui 60€, forse un pò troppo ma va bene così... a me la moneta piace parecchio.

Grazie ancora🙂

7 ore fa, tonycamp1978 dice:

c'è un po di usura sullo scudo e le borchie.. ma per me lo spl ci sta tutto

Come già detto da @Scudo1901 credo che farò una media tra il bb+/qspl e lo spl pieno... penso di fermarmi quindi allo qspl.

Mio padre andrà a ritirarla oggi stesso per la cifra sopra indicata... vi manderò delle buone foto già ritagliate e a fuoco.

grazie ancora per la partecipazione🙂

Modificato da Ronak

Inviato
7 minuti fa, Ronak dice:

D'accordo, quindi se volessi attribuirle io una conservazione dovrei fermarmi poco prima dello spl facendo una media tra quello detto da lei e ciò che hanno detto gli altri?

La trattativa si è comunque conclusa sui 60€, forse un pò troppo ma va bene così... a me la moneta piace parecchio.

Grazie ancora🙂

Come già detto a @tonycamp1978 credo che farò una media tra il bb+/qspl e lo spl pieno... penso di fermarmi quindi allo qspl.

Mio padre andrà a ritirarla oggi stesso per la cifra sopra indicata... vi manderò delle buone foto già ritagliate e a fuoco.

grazie ancora per la partecipazione🙂

basta vedere le lettere della legenda come sono ben definite e non arrotondate.. non voglio esagerare ma gli darei anche uno spl+

Inviato (modificato)
25 minuti fa, tonycamp1978 dice:

basta vedere le lettere della legenda come sono ben definite e non arrotondate.. non voglio esagerare ma gli darei anche uno spl+

Questione di punti di vista, che vanno rispettati a mio parere.

Modificato da Scudo1901

Inviato

Io la collocherei tra il

mBB-qSPL

Una gradevolissima moneta

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Questione di punti di vista, che vanno rispettati a mio parere.

ma certamente.... per me i bb sono altri.. e se era in conservazione più bassa certamente non la vendeva a 60 €.. questo è uno spl del negozio cavedoni.. e non ha neanche una borchia Immacolata 

https://www.ebay.it/itm/124925120520?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=sEWnngZHRCa&sssrc=4429486&ssuid=KycHZMjWTDi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Modificato da tonycamp1978

Inviato
4 ore fa, caravelle82 dice:

Io la collocherei tra il

mBB-qSPL

Una gradevolissima moneta

ecco, questo parere che contribuisce a valutare la media mi convince sempre di più a catalogarla qspl...

grazie sempre del contributo @caravelle82😁

Inviato
1 ora fa, Ronak dice:

ecco, questo parere che contribuisce a valutare la media mi convince sempre di più a catalogarla qspl...

grazie sempre del contributo @caravelle82😁

questa è una moneta che mi è sempre piaciuta proprio per la complessità del disegno presente sul conio.. ho avuto la fortuna di prenderla in alta conservazione a buon prezzo in Germania.. fai un paragone con la tua.. 

avCvMqH.jpeg

TqrvKTl.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
22 minuti fa, tonycamp1978 dice:

questa è una moneta che mi è sempre piaciuta proprio per la complessità del disegno presente sul conio.. ho avuto la fortuna di prenderla in alta conservazione a buon prezzo in Germania.. fai un paragone con la tua.. 

avCvMqH.jpeg

TqrvKTl.jpeg

Deve ancora arrivara a casa😅

Inviato
1 ora fa, tonycamp1978 dice:

avCvMqH.jpeg

TqrvKTl.jpeg

Bellissimo esemplare complimenti! 

• Grazie 1

Inviato (modificato)

la moneta è arrivata sana e salva, per togliere le macchie di ossidatura ho provato a metterla nell'acqua demineralizzata e pare star funzionando...

vi manderò delle foto appena si sarà ben pulita anche se non sarà all'altezza di quello che mi sembra essere un fantastico rame rosso di @tonycamp1978😉

Modificato da Ronak

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.