Vai al contenuto
IGNORED

anello

Risposte migliori

Inviato

'sera a tutti

qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questo simbolo??

io ho provato a fare una ricerca in rete, ma il risultato è stato assolutamente deludente!!

spero l'immagine si veda bene

grazie anticipate e buona notte a tutti

Raffaella

post-857-1182808989_thumb.jpg

Inviato

buon giorno,

purtroppo l'immagine è troppo piccola (5K)

potrebbe essere un mappamondo, un astrolabio o chissachè :unsure:

Awards

Supporter
Inviato

Ciao Alice.

Lo stemma non mi sembra "di fantasia", ma decifrarlo è una impresa. Un fiore di cardo? Ma la cornice circolare che lo circonda è troppo aggettante, e lo fa apparire come un oggetto diverso.

Non c'è modo di ricavarne una immagine più grande e nitida?

L'anello è d'oro?

Saluti :)

post-2460-1182862678_thumb.jpg

Inviato

devo provare a migliorare l'immagine.

cmq è d'oro ed il fiore dentro al cerchio, pur non sapendo che tipo sia, posso dirti che ha 8 petali e che sono regolari, diciamo una specie di margherita.

grazie per l'interessamento.

buona serata Raffaella

Supporter
Inviato

Ciao.

Dalla piccola immagine che hai postato, il fiore che a malapena si intravvede mi aveva richiamato quello di cardo a cinque petali, che è uno dei simboli della Corona inglese.

Fosse anche stato lui, non avrebbe avuto un gran senso..... e poi, se tu ne hai contati 8, ovviamente si tratta di tutt'altra cosa.

Sarebbe interessante vedere il castone ingrandito : spero che la cosa sia possibile. Cordialmente :)

Inviato

come da richiesta della Giovine Raffaella eccomi ad aggiungere immagine migliore ..... ;)

Peccato non poter essere d'aiuto..

Sergio

post-1327-1183045968_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Ottimo l'ingrandimento di Sesino !

La corona è una corona tollerata da Nobile, cimata da otto perle (cinque visibili) sorrette da altrettante punte.

Lo scudo è troncato semplice, costituito di due smalti diversi : impossibile definirne i colori, mancando il relativo tratteggio.

Il "fiore" : in Araldica si usa questo termine quando non si conosce qual'è il tipo di fiore riprodotto nell'arma. I più usati sono il giglio, la rosa,il tulipano, la viola, il garofano, il girasole : quello che compare nell'anello francamente non so proprio cosa sia.

Non è molto, per una identificazione..... :(

Inviato

.. grazie comunque per il cortese interessamento!!

certo mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più di questo anello che staziona in casa mia da tempo..

vabbè..

buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiii

Raffaella

Supporter
Inviato

Ciao Alice.

Hai già consultato su internet il sito www.stemmario.it?

E' possibile fare una ricerca sia tramite lo stemma, che con il cognome del casato a cui lo stemma è appartenuto.

Se per caso trovi qualcosa, faccelo sapere! :)

Inviato
Il "fiore" : in Araldica si usa questo termine quando non si conosce qual'è il tipo di fiore riprodotto nell'arma.

242551[/snapback]

Non potrebbe essere un raggio di carbonchio, molto semplificato per ovvie ragioni di spazio disponibile?

Ciao, P. :)

Supporter
Inviato

Ciao Paleologo.

Per quel poco che conosco di Araldica, non capisco il riferimento al "raggio di carbonchio". Potersti chirirmelo? Grazie. :)

Inviato

ho cercato su google carbonchio e mi è venuto fuori "spore di antrace" :blink: :blink: :( :ph34r: :ph34r: :(

allora ho rispovato come raggi di carbonchio ed ecco il risultato:

http://it.wikipedia.org/wiki/Raggio_di_carbonchio

:D :D :D

in effeti potrebbe essere un aiuto.

adesso torno nel sito egli stemmi e scrivo carbonchio.. chissà!!

grazie ancora a tutti

Raffaella

Inviato

Nessuno stemma risponde ai criteri di ricerca indicati

che tristezza!!!

Supporter
Inviato

Ciao Alice.

Grazie per la spiegazione, ma non riesco a ravvisare nel tuo anello il simbolo del raggio di carbonchio.

Eppure scommetterei che quello inciso nel castone del tuo anello non è uno stemma "di fantasia".

Immagino avrai provato a consultare il sito www.stemmario.it .....

Conosci per caso la provenienza geografica dell'anello ? Potrebbe essere d'aiuto.

Cordialmente :)

Inviato

Non sono un gran conoscitore di Araldica... ma a me più che un fiore mi sembra una ruota (a 8 raggi)... può essere?

Awards

Inviato

sono arrivata a pagina 75 del sito con gli stemmi <_< :(

la tragedia è che dopo aver visitato una decina di pagine mi dice che il sito non è + disponibile.. e devo ricominciare da pag 1 dopo un pò.. :pissed: :bash: :whome: :whome:

Staff
Inviato
Non sono un gran conoscitore di Araldica... ma a me più che un fiore mi sembra una ruota (a 8 raggi)... può essere?

243708[/snapback]

...anche a me... sembrano raggi e non petali.

Le estremità sono quadrate e non “morbide” tipo petalo, l’unica cosa che non torna è che non sono in contatto con il cerchio esterno, bensì distanziate.

Magari in questo sito potresti trovare qualche cosa:

A GLOSSARY OF TERMS USED IN HERALDRY

...qualche immagine c'è.

… trattandosi molto probabilmente di un sigillo l’immagine che si vede è “in negativo”. Magari imprimendola su una superficie idonea, tipo plastilina, la raffigurazione potrebbe apparire più chiara.

Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti

dopo essermi ripresa dal rientro eccomi qui :P ;)

allora se ho ben capito devo fare una specie di calco con la plastilina??

(ruberò il pongo a Camilla :lol: :lol: )

ad opeazione completata rimanderò la foto..

buon weekend

Raffaella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.