Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao a tutti,

una monetina che mi è arrivata da qualche tempo e che sono riuscito a prendere con meno di dieci euro. Si tratta di un 50 centesimi valore, Zecca di Torino anno 1863.
Dati tecnici: 2,49 gr - diametro 18 mm congruo.

Il rovescio presenta alcuni colpi al bordo che purtroppo la sviliscono. La patina è uniforme e l'usura non esagerata, senza quei colpi le avrei dato un qBB, così un MB+ penserei. Rimane per me una moneta gradevole, specie per alcuni dettagli ancora ben ooservabili.
Che ne pensate?

Alfa.jpg

Beta.jpg

Inviato

Ciao

Come rilievi si sarebbe meritata anche un BB. Peccato per i colpi al R/ 

• Grazie 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, miza dice:

Ciao

Come rilievi si sarebbe meritata anche un BB. Peccato per i colpi al R/ 

Peccato proprio, però mi piace un sacco lo stesso come monetina!

• Mi piace 1

Inviato

Rimane comunque una moneta gradevole @Arcimago, nonostante qualche colpetto, fai bene a tenerla🙂.

• Mi piace 1

Inviato

Bella moneta... nonostante i colpetti. 👍

• Mi piace 1

Inviato

Anche per me è molto bella, i rilievi sono godibili e me la terrei volentieri nonostante i colpi al bordo. 

• Mi piace 1

Inviato

MB+ annche per me. questa è la mia, patina arcobaleno da monetiere, difficile fare foto bene, poi sono negato

1696663961554.jpg

1696663961535.jpg

i graffi nella prima foto non esistono, solo che metterla a fuoco è difficile per i giochi di luce

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.