Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, buona Pasquetta, a me non convince tanto a voi? Se fosse vera quanto potrebbe valere?

IMG_2950.jpeg

IMG_2949.jpeg

Inviato

Spiacente, è una brutta riproduzione

Saluti

Davide

Inviato
7 minuti fa, davide.cazzani dice:

Spiacente, è una brutta riproduzione

Saluti

Davide

Confermo. Patacca patacca 😊

Supporter
Inviato

Non è una patacca, non è un falso e nemmeno una riproduzione, è semplicemente un tondello fantasy.

Una cosa è sicura, è stata prodotta prima delle riproduzioni della Perugina, in buona sostanza è in "circolazione" sin dagli anni '60.

Ho letto da qualche parte che era data in omaggio con dei formaggini, ma non ho mai saputo/scoperto quale marca.

IMG_2949.jpeg.d7cec6ebf0c54a3996a862db034e8bb2.jpeg.5bac437467c1848dde4c0cfb512366e2.jpeg

• Mi piace 1
Awards

Inviato
4 minuti fa, nikita_ dice:

Non è una patacca, non è un falso e nemmeno una riproduzione, è semplicemente un tondello fantasy.

Una cosa è sicura, è stata prodotta prima delle riproduzioni della Perugina, in buona sostanza è in "circolazione" sin dagli anni '60.

Ho letto da qualche parte che era data in omaggio con dei formaggini, ma non ho mai saputo/scoperto quale marca.

IMG_2949.jpeg.d7cec6ebf0c54a3996a862db034e8bb2.jpeg.5bac437467c1848dde4c0cfb512366e2.jpeg

Sì, patacca patacca (2volte), voleva star a significar  quello 😉

• Haha 1

Inviato (modificato)

Comunque si è già vista qualche volta questa versione fantasy qui sul forum.

Modificato da caravelle82

Inviato (modificato)

6 minuti fa, caravelle82 dice:

Comunque si è già vista qualche volta questa versione fantasy qui sul forum.

Ne è pieno soprattutto i primi anni.........del forum chiaramente.🙏🏼

Modificato da favaldar

Inviato
3 minuti fa, favaldar dice:

Ne è pieno soprattutto i primi anni.........del forum chiaramente.🙏🏼

Sì, io qualcuna la ricordo😉 

Inviato
3 ore fa, Centedimo dice:

Ciao, buona Pasquetta, a me non convince tanto a voi? Se fosse vera quanto potrebbe valere?

IMG_2950.jpeg

IMG_2949.jpeg

È semplicemente oscena 😁

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, favaldar dice:

Nessuna informazione neanche qui:

5 Lire - Italy – Numista

Purtroppo non l'ho mai visto come omaggio associato al formaggino Mio, ci sarebbe anche il Prealpi , Susanna ed altri che al momento non ricordo che davano regalini, mi piacerebbe trovare l'immagine di questo tondello fantasy come gadget in una vecchia pubblicità, tipo:

cip.thumb.jpg.529d8a2c2f32043a0e5d77622f55c0d4.jpg

ma non l'ho mai trovata. :unknw:

ergospalma.thumb.jpg.29abe93dd76c3ac2216dcfd2b327f094.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Quante cose carine regalavano. Mo tutto è caro e non ti danno nulla neanche🤣

Supporter
Inviato

In teoria bisognerebbe spulciare tutti i gadget dati in omaggio negli anni '60-70 (anche di altri prodotti diversi dai formaggini) per provare sta benedetta moneta/ciofeca, magari qualche volta mi ci passo il tempo :D

teor.jpg.ec4913c224b0f84c630bf8d11f0cc318.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato
4 ore fa, Centedimo dice:

IMG_2950.jpeg

IMG_2949.jpeg

Scusa ma perché non metti mai i dati (peso e diametro) , anche dopo varie sollecitazioni ? Non hai letto il post che ti ho allegato nell'altra discussione ?

Inviato

Certe volte mi viene da pensare che queste riproduzioni che qui negli anni siamo stati abituati a vedere spessissimo siano troppo distanti dall' originale in diametro e aspetto per essere dei falsi... Nessuno ha mai ipotizzato che potessero essere più vecchie di quel che sembra? Magari una sorta di medaglia o gettone anche di fine Ottocento/primi novecento. D'altronde solo perché una cosa è brutta non significa che sia recente...🤔

Inviato (modificato)
49 minuti fa, ARES III dice:

Scusa ma perché non metti mai i dati (peso e diametro) , anche dopo varie sollecitazioni ? Non hai letto il post che ti ho allegato nell'altra discussione ?

Modificato da Centedimo

Supporter
Inviato
18 ore fa, Meleto dice:

Certe volte mi viene da pensare che queste riproduzioni che qui negli anni siamo stati abituati a vedere spessissimo siano troppo distanti dall' originale in diametro e aspetto per essere dei falsi... Nessuno ha mai ipotizzato che potessero essere più vecchie di quel che sembra? Magari una sorta di medaglia o gettone anche di fine Ottocento/primi novecento. D'altronde solo perché una cosa è brutta non significa che sia recente...🤔

Ciao, il fatto è che quelle scritte enigmatiche sembrano uno scherzo della natura! :D 

Senza una motivazione plausibile è dura da accettare (il codice di una setta?), di sicuro non è stata fatta per ingannare qualche collezionista, è palesemente sin troppo lontana dall'autentica.

Non so se può essere più vecchia di quanto si pensa, ad ogni modo tutto può essere, comunque non è un tondello prodotto l'altro ieri, una sessantina di anni li ha, e sarebbe interessante anche sapere in quale luogo è stata pensata e realizzata.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.