Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno sono nuovo del forum, ma vi seguo da anni.... Avrei bisogno di un aiuto se qualcuno riesce a dirmi di che moneta si tratta, il periodo e il suo valore se ne ha, grazie

IMG-20240330-WA0008~2.jpg

Supporter
Inviato

Ciao, occorrono delle foto più nitide di entrambi i lati e i relativi dati ponderali (peso e diametro).

Se segui il Forum "da anni", come scrivi, penso che lo dovresti già sapere.

Grazie.

Inviato

Ciao Simone,se ci segui da anni dovresti sapere che per una identificazione servono entrambi i lati,peso,diametro e foto ragionevolmente a fuoco.

Ciau.

@Oppiano mi hai battuto di 30 "

😅

Inviato

IMG_20240331_0940492.thumb.jpg.c6bd79e6b2d855a2d143eb80343a6c9a.jpgNon ho un bilancino così piccolo e molto sottile, la grandezza e circa 2cm, su questo lato sembra che ci sia scritto  AVSA, sul retro non si vede nulla 

Inviato
46 minuti fa, simone taruffi dice:

Buongiorno sono nuovo del forum, ma vi seguo da anni.... Avrei bisogno di un aiuto se qualcuno riesce a dirmi di che moneta si tratta, il periodo e il suo valore se ne ha, grazie

IMG-20240330-WA0008~2.jpg

Qua viene spiegato tutto

23 minuti fa, simone taruffi dice:

IMG_20240331_0940492.thumb.jpg.c6bd79e6b2d855a2d143eb80343a6c9a.jpgNon ho un bilancino così piccolo e molto sottile, la grandezza e circa 2cm, su questo lato sembra che ci sia scritto  AVSA, sul retro non si vede nulla 

Può chiedere martedì ad un orefice di pesarti la moneta.

Comunque diametro e la foto dell'altra faccia potresti postarle adesso.

Inviato

Ripeto Diametro 2cm circa, peso sotto al 1g, retro della moneta completamente liscio, sul lato visibile sembra una iscrizione AVSA 

Inviato

Zecca di Piombino, quattrino, battuto sotto il Principe Niccolò Ludovisi (1634-1665),  M.I.R., 370/3 , var. Ciao Borgho

Inviato

Comunque la prossima volta fallo decidere agli esperti se non si vede nulla.

Quello che per un neofita è "nulla", per un esperto potrebbe rivelarsi una fonte di informazioni.

Anche perché nel tuo caso, se la foto del verso fosse stata a fuoco, ci sarebbe stato parecchio da "leggere".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.