Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera e ben ritrovati,

Volevo sottoporvi questa moneta da due quarti (dos cuartos) di Filippo II: ho notato che la rocca tra le due lettere non è per nulla simile a quella che di solito si trova su altre monete dello stesso tipo. L'ho acquistata in un negozio di numismatica di cui mi fido molto (ma di cui non farò il nome per questioni di riserbo e rispetto), ma per avere quanta più sicurezza possibile chiedo a voi: che ne pensate?Trovate sia originale? Perdonate la risoluzione ma ho dovuto abbassarla per poter pubblicare le foto della moneta in questione.

Grazie mille in anticipoIMG_20240329_221917.jpg.f168506492e6d6b8ec9be89a5b218620.jpgIMG_20240329_222102.jpg.8f33b10dcbeede40177fde0e9f7d71d4.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve, moneta da 2 maravedis di Filippo II coniata nella zecca di Granada (GF) dal 1580 al 1591, assolutamente autentica.

Qui due esempi:

s-l1200.webp

images.jpeg

Inviato

@Ale75 grazie mille! Verissimo, sono assai simili! Ma dunque quelli che io sono due quarti ("cuartos") o due maravedis?

Inviato

A giudicare dalle caratteristiche delle monete presenti sul sito cui rimanda il link paiono proprio maravedis. Solo che il negozio numismatico le ha contrassegnate come due quartos. Magari si sono sbagliati, anche se penso di non poter dir nulla visto che sono veramente un neofita. Qualcun altro vorrebbe avanzare la sua opinione in merito alla questione?

Inviato

Perfetto, allora ho due maravedis, come suggeriscono le monete e il sito che mi hai mostrato.

Grazie mille di nuovo!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.