Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera e buon venerdì santo. Mi hanno offerto un denario di Pertinace senza purtroppo passarmi il peso. A una prima occhiata secondo voi, è autentico? Il prezzo è di 120 euro, so che di Pertinace ci sono molte falsificazioni, per questo domando

received_929543591990393.jpeg

received_700117678980534.jpeg

Modificato da fullons
Link al commento
Condividi su altri siti

Bassa qualità, ma secondo me, stando alle foto dovrebbe essere autentico. Per un parere maggiorenne sicuro, magari una o più foto del bordo aiuterebbero. Tra l'altro, il prezzo non sembra alto. Aspettiamo comunque altri pareri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche per me da quanto comunicano le foto il denario dovrebbe essere coniato e quindi autentico. Sarebbe interessante conoscere il peso perché noto ( se le foto non traggono in inganno) come dei rigonfiamenti della superficie soprattutto intorno alla figura del rovescio. Potrebbe trattarsi di un suberato?  Resto in attesa anche io di ulteriori interventi 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20240329_231934_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non fa  una buona impressione generale,ma soprattutto non mi convincono quei forellini sparsi nei campi del rovescio e anche sul taglio se ne intravede qualcuno, anche l'occhio dell'imperatore è strano, sembra ci sia una cavità, inoltre,come già detto ,è strano anche il rigonfiamento attorno alla figura del rovescio...

Ci tengo a precisare che il mio parere conta meno di zero visto che non colleziono le romane,anche se mi piacciono molto...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da queste foto potrebbe anche essere autentico @fullons, ma io non colleziono monete antiche, quindi posso senz'altro sbagliare, attendi altri pareri e allega foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli chiederei le foto della parte sotto che ti evidenzio, da queste immagini sembrano quasi 2 parti attaccate o almeno è la mia impressione 

IMG_0530.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo. Terrò conto dei vostri commenti e chiederò altre foto del canto e più ravvicinate. Buona pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ImmensaF dice:

Io gli chiederei le foto della parte sotto che ti evidenzio, da queste immagini sembrano quasi 2 parti attaccate o almeno è la mia impressione 

IMG_0530.jpeg

È il motivo per il quale anche io chiedevo le foto del bordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.