Vai al contenuto
IGNORED

Altante scolastico KONNZEN del 1893

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Il 12/11/2022 alle 12:03, sdy82 dice:

Se ti va, se hai tempo, visto che nulla è dovuto, potresti aprire una discussione sullo Schul-Atlas con un paio di foto

Il 12/11/2022 alle 16:05, ART dice:

Lo farò con piacere ma dovrai avere un po' di pazienza: io non ho lo smartphone (sì, hai letto bene) e la mia fotocamera (con cui ancora fotografo al suo posto) ha qualche problemino...

@sdy82 , come vedi sono di parola anche se a volte ci metto un po' a mantenerla 😀

Ecco l'Atlante scolastico geografico di B. Konnzen per scuole superiori, medie e commerciali, edizione del 1893 (dovrebbe essere la prima). Ed. Hölzel, Vienna.

P.S. Purtroppo le foto fanno un po' schifo (e poi non fate caso ai dettagli inutili, non avevo voglia di ritagliare)...

20240328_204122.thumb.jpg.8dbc550899925958c3654d6cc4c92196.jpg

20240328-204208.jpg

20240328-204322.jpg

20240328-204351.jpg

20240328-204522.jpg

20240328-204501.jpg

20240328-204553.jpg

20240328-204615.jpg

Modificato da ART
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Su questo atlante 1893 ci saranno nazioni che oggi non esistono piu', ci mostra il mondo di quel tempo. Una gran bella curiosità da avere in libreria, tra l'altro le mappe sembrano fresche e pulite.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
11 ore fa, PostOffice dice:

Su questo atlante 1893 ci saranno nazioni che oggi non esistono piu',

Oltre a paesi estinti come l'Impero austro-ungarico e quello ottomano è particolarmente interessante la situazione in Africa sahariana, dove sono ancora indicati i confini approssimativi di quanto rimaneva del cosiddetto Impero di Kanem-Bornu , intorno al lago Ciad (Bornu, Baghirmi e Wadai), anche se sullo sfondo di colorazione di quelle che ormai erano la Nigeria britannica e l'Africa Equatoriale Francese.

Modificato da ART
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 28/3/2024 alle 22:34, ART dice:

come vedi sono di parola anche se a volte ci metto un po' a mantenerla 😀

Ecco l'Atlante scolastico geografico di B. Konnzen per scuole superiori, medie e commerciali, edizione del 1893 (dovrebbe essere la prima). Ed. Hölzel, Vienna.

Ciao carissimo, purtroppo sono un po' assente dal forum. Sono molto preso da altre cose, private, professionali e Anche comunque  collezionistiche.

Non ti devi scusare per il tempo trascorso dalla tua promessa. Sono dieci anni che certe persone attendono certe mie promesse. 🤷🏻

Guarderò con calma le foto nei prossimi giorni. E comunque, all'interno delle mie collezioni, ancora non so come gestire e dove posizionare i miei (pochi) atlanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 1/4/2024 alle 15:26, sdy82 dice:

ancora non so come gestire e dove posizionare i miei (pochi) atlanti.

Io ho i più grandi e pesanti sullo scaffale inferiore della libreria principale (dove ho levato il ripiano sopra per farci stare in piedi quelli alti) e gli altri sovrapposti sui ripiani in armadio.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Supporter
Il 28/3/2024 alle 22:34, ART dice:

Forse forse la cosa che più mi stuzzica è l'indicazione del prezzo: 3,60 fiorini. È interessante anche la postposizione che viene fatta per la cartografia della doppia monarchia.

Non credo però sia la prima edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.