Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per esperienza diretta, se mai GF o CC, ti venissero a bussare non basterebbero le fatture e tutta la documentazione a fermarli dal portarti via tutta la collezione( non solo quelle monete). Poi ci si può rivolgere al tribunale per riaverle.

Roberto 

• Grazie 1

Inviato

Non capisco tutti questi dubbi.

Roma gode di buona fama, sull’autenticità mi sembra inutile spenderci soldi, tanto già la provenienza da Roma è garanzia sufficiente, non aggiungeresti valore alla moneta.

Per il fatto di essere lecito, se non è lecito acquistare da Roma, che facciamo? Smettiamo di collezionare?

• Grazie 1

Inviato (modificato)
30 minuti fa, Nibbi dice:

Non capisco tutti questi dubbi.

Roma gode di buona fama, sull’autenticità mi sembra inutile spenderci soldi, tanto già la provenienza da Roma è garanzia sufficiente, non aggiungeresti valore alla moneta.

Per il fatto di essere lecito, se non è lecito acquistare da Roma, che facciamo? Smettiamo di collezionare?

https://new.coinsweekly.com/news-en/coin-dealer-richard-beale-pleads-guilty/

Modificato da fagiolino

Inviato

Interessante anche la storia dei deca di Alessandro. 

Leggo che Roma ha venduto molte civette. Provenienza ? 

Inviato
4 ore fa, fagiolino dice:

Interessante anche la storia dei deca di Alessandro. 

nelle mie come in molte altre dice: Kroll 8; Dewing 1591-8; SNG Copenhagen 31; HGC 4, 1597. 17.17g, 26mm, 12h, sto cercando su internet il significato ma non lo trovo 🤷🏻 

Inviato
1 ora fa, salvatore1980 dice:

nelle mie come in molte altre dice: Kroll 8; Dewing 1591-8; SNG Copenhagen 31; HGC 4, 1597. 17.17g, 26mm, 12h, sto cercando su internet il significato ma non lo trovo 🤷🏻 

Sono i riferimenti di classificazione , poi il peso il diametro  ecc.

Ho dato un'occhiata alle ultime aste. Provenienza ?  Non possono scrivere che arrivano da un ritrovamento.

Le civette sono monete che hanno circolato per molti anni in tutta la Grecia e paesi vicini. Sono state falsificate al punto che molte hanno un colpo per controllare che non fossero solo argentate

12252505.m.jpg

Beale è incriminato dagli USA. In GB si vede che non interessa di dove arrivano le monete.  Bisness.......

Quelle di Roma N.L. sono autentiche. Salva e stampa la pagina dal sito di sixbid.  E goditi le monete. 

Inviato
17 hours ago, fagiolino said:

Beale è incriminato dagli USA. In GB si vede che non interessa di dove arrivano le monete.  Bisness.......

non solo in GB, e non sono solo i venditori a non essere interessati alla provenienza. 

On 3/30/2024 at 4:20 PM, fagiolino said:

Non so se hai letto l’inizio del thread, allego nuovamente il link del #2

https://www.lamoneta.it/topic/197775-il-giorno-della-civetta/#comment-2184397

Inviato
32 minuti fa, Vietmimin dice:

non solo in GB, e non sono solo i venditori a non essere interessati alla provenienza. 

Non so se hai letto l’inizio del thread, allego nuovamente il link del #2

https://www.lamoneta.it/topic/197775-il-giorno-della-civetta/#comment-2184397

Se veramente queste monete fossero legate all'Anabasi di Senofonte.. il gioco varrebbe la candela ,senza se e senza ma!

Inviato
3 minuti fa, Adelchi66 dice:

all'Anabasi di Senofonte

Θάλαττα! θάλαττα!

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

un’altra domanda per curiosità, se partecipo ad un’asta online ad esempio su romanumismatics e faccio una puntata e poi mi pento ma alla fine con quella puntata vinco la moneta, sono costretto a pagare la fattura e prendere la moneta o posso recedere dall’acquisto?

Inviato
1 ora fa, salvatore1980 dice:

una puntata e poi mi pento ma alla fine con quella puntata vinco la moneta, sono costretto a pagare la fattura e prendere la moneta o posso recedere dall’acquisto?

Scusa, cosa diresti se dopo che ti sei aggiudicato una moneta che ti piace molto, la casa d'aste ti dicesse che ci ha ripensato e non vuole più venderti la moneta ?

Il recesso c'è per una giusta causa (moneta falsa ad es.) e non per un ripensamento soggettivo... altrimenti potresti pure incorrere in una penale... Questo naturalmente dipende dal buon cuore degli amministratori della casa d'aste...

Comunque sono dell'idea che prima di offrire  o partecipare bisognerebbe rifletterci molto e non tuffarsi ad occhi chiusi...

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.