Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi per capire se questa moneta è un falso. 

La moneta come si vede in foto è in buone condizioni e pesa 2.32 g. 

IMG_20240326_225424.jpg

Screenshot_2024-03-26-22-53-16-59_92460851df6f172a4592fca41cc2d2e6.jpg

Modificato da Riccardorolando

Inviato
6 minuti fa, Riccardorolando dice:

Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi per capire se questa moneta è un falso. 

La moneta come si vede in foto è in buone condizioni e pesa 2.32 g. 

https://files.fm/u/ra5kjgazbb

poster_2021-04-15-091908.png

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

poster_2021-04-15-091908.png

Grazie

Inviato
11 ore fa, Ale75 dice:

Delle due, la prima che hai indicato, visto che l'indicazione della valuta è "BATZ" e non "BAZ".

Il peso indicato da @Riccardorolando è leggermente inferiore al normale, e non c'è indicazione del diametro, ma non vedo nemmeno io elementi che possano qualificarla come non autentica...

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Fiore151 dice:

Delle due, la prima che hai indicato, visto che l'indicazione della valuta è "BATZ" e non "BAZ".

Il peso indicato da @Riccardorolando è leggermente inferiore al normale, e non c'è indicazione del diametro, ma non vedo nemmeno io elementi che possano qualificarla come non autentica...

Scusa, appena posso metteró il diametro, il mio dubbio è nato dal fatto che fosse in condizioni troppo buone, inoltre il colore nonostante il bilione era troppo strano. 

Inviato

Ma sai, ci sono monete in mistura che sembrano (parlando del colore) d'argento e altre che sembrano in rame. Dipende molto dalla percentuale di argento, ma non solo... 

Inviato
2 minuti fa, Fiore151 dice:

Ma sai, ci sono monete in mistura che sembrano (parlando del colore) d'argento e altre che sembrano in rame. Dipende molto dalla percentuale di argento, ma non solo... 

Vero, in futuro me lo ricorderò. Grazie mille. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.