Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido immagino di una cartolina viaggiata e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. Ringrazio in anticipo

210f7f6c-2542-47ee-9b7a-759e3ce478fb.jpeg

c00fc45f-d340-4683-b7fb-34060aeedd15.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Mi sembra una normale cartolina  turistica degli anni ‘40, non credo rivesta una particolare rarità.

Se invece vuoi sapere informazioni sui francobolli, attendi il parere di qualche esperto, io non posso aiutarti 😊.

Inviato

IMG_0970.jpeg

IMG_0969.jpeg

IMG_0968.jpeg

Primo piano dei francobolli

• Mi piace 2

Inviato

Doppia affrancatura con coppia di 10c Regno serie Imperiale + un meraviglioso 60c verde Luogotenenza. Questo è ciò che rende importante questa affrancatura, la brevità della luogotenenza. 

Questo 60c fu stampato  a Novara senza filigrana,  a Roma con filigrana Corona e anche su filigrana ruota alata,  filigrana su cui poi successivamente furono stampati i francobolli dell'inizio sella Repubblica. 

La cartolina è in perfetta tariffa con 80c per non più di cinque parole di convenevoli. 

Annulli di partenza di Vasto (Chieti) grande cerchio con mezzelune barrate. 

BELLISSIMA di pregio.  

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @PostOffice come sempre delle indicazioni. I francobolli del regno venivano quindi utilizzati anche in periodo di luogotenenza. Corretto? Se non ho interpretato male i testi, ne era consentito uso sia in periodo RSI sia in periodo luogotenenza. I testi riportano anche valutazioni ad hoc.

Inviato (modificato)

Corretto, l' uso dei due periodi fu tollerato per un certo tempo anche per la scarsità di materiale per stampare francobolli.

Fu un periodo breve.. ciò rende questo materiale non comune. 

Modificato da PostOffice

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.