Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettino #11

Risposte migliori

"L’opportunita’ e’ triplice, avere un articolo in cartaceo e poi in digitale per tutti sempre disponibile e poi avere l’opportunità di venire a esporlo in pubblico in autunno come l’anno scorso. ", parole azzeccate, un'occasione immensa per i giovani che vogliono iniziare il prorpio percorso nella numismatica, ed un'occasione anche per chi alla numismatica è affezionato da tempo e vuole provare a lanciarsi con le proprie idee ed esperienze personali.

"Potremmo,  poi superato un certo numero di pagine superiore a quelle del numero 10, conservarli poi per il numero futuro 12.", un'altra ottima idea Mario, che porta già al futuro ed al n. 12, qualche anno fà non ci avrebbe creduto nessuno, ma il Gazzettino ormai ha raggiunto il traguardo della doppia cifra.

Quelli del Cordusio e Milano numismatica, un evento da non perdere che segnerà anche quest'anno, proprio come fu il 2023 con l'incontro autunnale e il Gazzettino 10.

Bisogna fare i complimenti a tutti gli autori, ma in particolare a Mario e Marco, che si prestano molto attivamente per la riuscita del Gazzettino e dell'evento che di solito lo accompagna.

BRAVI 👏👏👏

Modificato da 4mori
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, 4mori dice:

"L’opportunita’ e’ triplice, avere un articolo in cartaceo e poi in digitale per tutti sempre disponibile e poi avere l’opportunità di venire a esporlo in pubblico in autunno come l’anno scorso. ", parole azzeccate, un'occasione immensa per i giovani che vogliono iniziare il prorpio percorso nella numismatica, ed un'occasione anche per chi alla numismatica è affezionato da tempo e vuole provare a lanciarsi con le proprie idee ed esperienze personali.

"Potremmo,  poi superato un certo numero di pagine superiore a quelle del numero 10, conservarli poi per il numero futuro 12.", un'altra ottima idea Mario, che porta già al futuro ed al n. 12, qualche anno fà non ci avrebbe creduto nessuno, ma il Gazzettino ormai ha raggiunto il traguardo della doppia cifra.

Quelli del Cordusio e Milano numismatica, un evento da non perdere che segnerà anche quest'anno, proprio come fu il 2023 con l'incontro autunnale e il Gazzettino 10.

Bisogna fare i complimenti a tutti gli autori, ma in particolare a Mario e Marco, che si prestano molto attivamente per la riuscita del Gazzettino e dell'evento che di solito lo accompagna.

BRAVI 👏👏👏

È vero! Marione freccia del nord e Marco, ci danno l' opportunità di sfogare la nostra passione, buttando giù al pc, qualsiasi cosa che più ci piace sul collezionismo! Trovi di tutto, medaglie,monete, banconote e altro,di tutti i tempi! 

Milano numismatica è un evento ormai, un continuo del Gazzettino, un' integrazione che spiega lo stesso e coinvolge chiunque,anche il curioso, all' ascolto.

Abbiamo due grandi e simpaticissime colonne @dabbene @El Chupacabra su cui contare, perciò continuiamo così, forti e presenti come sempre 😁💪

Grazie 🔝

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
11 ore fa, El Chupacabra dice:

Ora siamo a 180 pagine...

Abbiamo a oggi pareggiato come pagine il numero 10 speciale, cosa che mi sembrava difficilmente superabile.

Grazie all’entusiasmo e alla bravura di molti di voi andremo decisamente oltre realizzando di fatto più che una rivista un vero e proprio libro di contenuti numismatici.

Ma non sono tante le pagine che ci rallegrano ma la varietà e la qualità dei contenuti, andremo avanti per il mese di maggio poi dovremo per forza di cose a un certo punto dire gong….

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Si preannuncia un altro numero memorabile. Ero convinto che il n. 10 fosse un trampolino per il futuro del Gazzettino, e così si preannuncia.

Ormai il Gazzettino è un punto di riferimento per la cultura numismatica, aperto a tutti, autrici ed autori, esperti e neofiti, un contenitore culturale estremamente variegato, capace di includere i più vari interessi che abbracciano la numismatica e non solo.

Aspettiamo fine anno per poter leggere questo nuovo lavoro.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Ecco, ora abbiamo chiuso la ricezione di nuovi articoli: quelli che dovessero ancora pervenire verranno accantonati per il #12. E mi sa che stavolta abbiamo esagerato sfondando il numero di 200 pagine fino ad arrivare a 214. Il buon Mario credo dovrà lasciare a casa i trolley e si doterà di un muletto per portare tutte le copie necessarie del #11. Per il momento la bozza subirà la totale rilettura alla ricerca dell'ennesima correzione da apporre prima della stampa.

A quando il prossimo "Milano Numismatica"? In attesa: Estote parati.

• Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai più che un Gazzettino è un vero volume numismatico, Mario sarà costretto a cambiare mezzo di trasporto per poter portare le nuove copie così corpose di pagine.

Orgoglioso di aver contribuito e di contribuire, in piccola parte, alla realizzazione di questo progetto editoriale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E’ indubbiamente una grande soddisfazione di cui essere orgogliosi vedere nascere e ora chiudersi anche il numero 11.

Un grande lavoro di Gruppo, anche più importante del precedente numero 10 che già mi sembrava insuperabile.

Ora si passerà alla fase di revisione dei vari articoli che trovo tutti di spessore e di grande varietà. 
E’ bello raccontarlo e in futuro sarà bello vederlo in mano, ma sarà ancora più bello, come da tradizione, sentirlo raccontare dagli autori.

Posso solo anticipare una data che sarà il 9 novembre a Milano, dove oltre alla presentazione ci saranno altri eventi per gli appassionati, di più non posso dire …a presto! 

IMG_1862.jpeg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una nuova sensazionale immagine della copertina n. 11, ed una nuova data da appuntare sul calendario.

Sicuramente anche questa volta sarà una giornata indimenticabile, come del resto tutte le precedenti.

Ormai sono anni che per mia fortuna riesco a partecipare a questi eventi, ed ogni volta rimango sempre affascinato dal loro spessore culturale ed innovativo, e dal fatto di riuscire a coinvolgere tutti i partecipanti alle attività che vengono svolte nel corso giornata.

👏👏👏

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni numero ha una sua storia, nell’11 potremo leggere affezionati autori del Gazzettino ma avremo anche nuove penne, alcune prestigiose, che ringrazio già qui per aver voluto partecipare a questo lavoro collettivo.

Il Gazzettino e’ ormai sempre più conosciuto e altri mi hanno già confermato la loro presenza nel futuro numero 12 per avere sempre più voci e testimonianze da ogni parte della nostra Penisola.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dabbene dice:

Ogni numero ha una sua storia, nell’11 potremo leggere affezionati autori del Gazzettino ma avremo anche nuove penne, alcune prestigiose, che ringrazio già qui per aver voluto partecipare a questo lavoro collettivo.

Il Gazzettino e’ ormai sempre più conosciuto e altri mi hanno già confermato la loro presenza nel futuro numero 12 per avere sempre più voci e testimonianze da ogni parte della nostra Penisola.

Non vedo l'ora di leggerlo in PDF, purtroppo non riesco mai a venire ai convegni al nord.

Un abbraccio 

Fabio 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Tenere in mano fisicamente la copia campione con le sue 214 pagine e’ già una emozione, ci manca ora la fase finale di revisione…ma il Gazzettino di Quelli del Cordusio 11 di fatto c’è …

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, dabbene dice:

Tenere in mano fisicamente la copia campione con le sue 214 pagine e’ già una emozione, ci manca ora la fase finale di revisione…ma il Gazzettino di Quelli del Cordusio 11 di fatto c’è …

Quanto pesa? Ahahahahahah

Un caro saluto @dabbene e @El Chupacabra

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 4mori dice:

Sicuramente tanto.

Infatti è la cultura che contiene stampata nelle sue pagine che lo rende  pesantissimo.

Bellissima foto, un’altro numero che farà storia.

🔝

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.