Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettino #11

Risposte migliori

Passa un giorno, passa l’altro

Mai non torna il prode Anselmo,

Perché egli era molto scaltro

Andò in guerra e mise l’elmo...

La Ballata del Prode Anselmo (Giovanni Visconti Venosta)

Contrariamente al nostro Crociato, il Gazzettino #11 sta preparandosi per tornare: è infatti, giunto oltre le novanta pagine. Invito perciò, tutti coloro che si stessero apprestando a completare un articolo, di inviarci con "tranquilla sollecitudine" il proprio lavoro. Vista la presenza già di 10 articoli e 7 Briciole (ed al ritmo con cui giungono) è probabile che il limite di fine giugno per inserire ulteriori elaborati possa essere anticipato. Forza ordunque, fateVi sotto!

11.JPG.3684329e54ba2bc1a00dd062a45773da.JPG

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, approfitto per chiedere quando sarà disponibile online il n. 10?

grazie e saluti

Fabio 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, fabioanz dice:

Buonasera, approfitto per chiedere quando sarà disponibile online il n. 10?

grazie e saluti

Fabio 

Ciao, prevediamo dopo Pasqua, comunque metteremo un avviso col link sia qui che in altri ambiti social.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, dabbene dice:

Ciao, prevediamo dopo Pasqua, comunque metteremo un avviso col link sia qui che in altri ambiti social.

Grazie mille Fabio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso aggiungere già ora da quel che è’ arrivato finora è’ che si prospetta un altro numero importante, sia per la quantità ma soprattutto per la qualità e la varietà dei temi  presentati negli articoli, quindi vi aspettiamo in questa futura opera di condivisione numismatica di tanti ! Buona Pasqua a tutti con l’occasione !

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dabbene dice:

Quello che posso aggiungere già ora da quel che è’ arrivato finora è’ che si prospetta un altro numero importante, sia per la quantità ma soprattutto per la qualità e la varietà dei temi  presentati negli articoli, quindi vi aspettiamo in questa futura opera di condivisione numismatica di tanti ! Buona Pasqua a tutti con l’occasione !

Buona Pasqua a te e a tutti del forum.

Fabio 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Nel ringraziare coloro che hanno risposto con sollecitudine alla richiesta d'inviare ulteriori articoli per il Gazzettino #11, segnalo che attualmente abbiamo "sfondato il muro" delle 130 pagine: gli articoli sono, per ora, 14 e le "Briciole" 10. So che Mario puntava ad un Gazzettino più leggero rispetto al #10 (che rappresenta un punto d'arrivo), ma se continua così difficilmente riusciremo a contenere il prossimo numero della rivista a meno che... Mario non decida di chiudere prima. Se avete un articolo quasi pronto vi consiglio di affrettarvi se no... c'è sempre il #12.

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, El Chupacabra dice:

Nel ringraziare coloro che hanno risposto con sollecitudine alla richiesta d'inviare ulteriori articoli per il Gazzettino #11, segnalo che attualmente abbiamo "sfondato il muro" delle 130 pagine: gli articoli sono, per ora, 14 e le "Briciole" 10. So che Mario puntava ad un Gazzettino più leggero rispetto al #10 (che rappresenta un punto d'arrivo), ma se continua così difficilmente riusciremo a contenere il prossimo numero della rivista a meno che... Mario non decida di chiudere prima. Se avete un articolo quasi pronto vi consiglio di affrettarvi se no... c'è sempre il #12.

Certamente ripetere il numero 10 speciale non sarà facile, ma da quel che ho letto e visto, il nascente 11 è’ di grande qualità, varietà e leggibilità e si prospetta un altro grande, anche come pagine, supernumero.

Ovviamente come sempre è’ meglio arrivare tra aprile e maggio !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2024 alle 08:56, El Chupacabra dice:

Passa un giorno, passa l’altro

Mai non torna il prode Anselmo,

Perché egli era molto scaltro

Andò in guerra e mise l’elmo...

La Ballata del Prode Anselmo (Giovanni Visconti Venosta)

Contrariamente al nostro Crociato, il Gazzettino #11 sta preparandosi per tornare: è infatti, giunto oltre le novanta pagine. Invito perciò, tutti coloro che si stessero apprestando a completare un articolo, di inviarci con "tranquilla sollecitudine" il proprio lavoro. Vista la presenza già di 10 articoli e 7 Briciole (ed al ritmo con cui giungono) è probabile che il limite di fine giugno per inserire ulteriori elaborati possa essere anticipato. Forza ordunque, fateVi sotto!

11.JPG.3684329e54ba2bc1a00dd062a45773da.JPG

Buongiorno, dove posso inviare il mio l'articolo? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, caravelle82 dice:

Fra pò te tocca pubblicà l' enciclopedia del cordusio 🤣🤣🤣

Devo dire che promette molto molto bene questo numero 11…

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Agli autori degli articoli verrà data la possibilità, se vorranno, di fare una breve presentazione del loro contributo in un evento pubblico e per tutti a Milano in autunno di presentazione del nuovo Gazzettino e con altre attività numismatiche tipo Milano Numismatica dell’anno scorso.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2024 alle 17:33, El Chupacabra dice:

Giusto per ingolosirvi un po', eccovi una bozza dell'attuale sviluppo del Gazzettino #11:

Gazzettino11.thumb.JPG.8819f4fb08c4b6c92bdbafcd16693ba3.JPG

Un'altra immagine eloquente che lascia senza parole per la mole di immagini e articoli già presenti in questo n. 11.

Complimenti. 👏👏👏👏

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/04/2024 alle 17:56, 4mori dice:

Un'altra immagine eloquente che lascia senza parole per la mole di immagini e articoli già presenti in questo n. 11.

Complimenti. 👏👏👏👏

Si, e’ un numero decisamente importante quello che sta nascendo con articoli e autori di riferimento.

L’opportunita’ e’ triplice, avere un articolo in cartaceo e poi in digitale per tutti sempre disponibile e poi avere l’opportunità di venire a esporlo in pubblico in autunno come l’anno scorso. 

I contributi arrivati sono tanti e quindi prima invierete e più avrete la certezza di esserci in questo numero.

Potremmo,  poi superato un certo numero di pagine superiore a quelle del numero 10, conservarli poi per il numero futuro 12. 

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.