Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, qualcuno mi sa dire se questa moneta è etrusca? Diametro 3,5 centimetri peso circa 30g

photo-output.jpeg

Modificato da Centedimo

Supporter
Inviato (modificato)

Potrebbe essere una autentica invenzione di una moneta etrusca realizzata da un discendente di stirpe etrusca nella seconda metà del 1800 (50 assi di populonia in oro) o piu' probabilmente una imitazione contemporanea di una invenzione di una moneta etrusca realizzata ...etc

Modificato da Andrea Costa

Inviato
2 minuti fa, Andrea Costa dice:

Potrebbe essere una autentica invenzione di una moneta etrusca realizzata da un discendente di stirpe etrusca nella seconda metà del 1800 (50 assi di populonia in oro) o una imitazione di una invenzione di una moneta etrusca realizzata ...etc

Grazie valore?

Inviato
9 minuti fa, Centedimo dice:

Grazie valore?

Ti hanno appena detto che è un falso 

• Mi piace 1

Inviato

Scusa non sono un esperto credevo che magari se era del 1800 poteva avere qualche valore

Inviato
3 ore fa, Centedimo dice:

Scusa non sono un esperto credevo che magari se era del 1800 poteva avere qualche valore

Non è dell’800 , quello di Andrea era un post sarcastico … una descrizione inventata per una moneta inventata 

• Mi piace 1

Inviato

E non pare neppure in oro...

Inviato
8 minuti fa, ARES III dice:

E non pare neppure in oro...

3,5 cm per 30 grammi al prezzo dell’oro di oggi varrebbe una discreta sommetta …. 

Inviato
1 ora fa, Tinia Numismatica dice:

3,5 cm per 30 grammi al prezzo dell’oro di oggi varrebbe una discreta sommetta …. 

Con il prezzo dell'oro, potrebbe comprare una bellissima moneta etrusca...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.