Vai al contenuto
IGNORED

Scudo della croce

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti voi... sto per comprare questa moneta ma all ultimo minuto mi è venuto il dubbio che non sia originale.. voi che siete certamente molto più esperti di me la valutate buona o falsa? Non ho altre immagini..ha tracce di appicagnolo..mi fido della Vs esperienza.. grazie a tutti

Screenshot_20240323-151943_eBay.jpg

Screenshot_20240323-151914_eBay.jpg

Modificato da Claudio59
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle fotografie mi sembra buona. Anche se credo che non sia il colore così dal vivo. Servirebbero peso e foto migliori. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

Concordo, dalle foto sembrerebbe uno Scudo della Croce veneziano da 140 Soldi, dicci un po' peso e diametro .....

Sposto nella sezione dedicata alle monete della Serenissima.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, DOGE82 dice:

Dalle fotografie mi sembra buona. Anche se credo che non sia il colore così dal vivo. Servirebbero peso e foto migliori. Saluti.

Ciaoo.. in questo che ho trovato in rete c' è scritto SANCUTS MARCUS VENET  mentre in quella che mi interessa VI è scritto solo MARC 

Screenshot_20240323-160706_Gallery.jpg

2 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao

Concordo, dalle foto sembrerebbe uno Scudo della Croce veneziano da 140 Soldi, dicci un po' peso e diametro .....

Sposto nella sezione dedicata alle monete della Serenissima.

saluti

luciano

Ciao Luciano come ci arrivo alla sezione della serenissima? Mi puoi dare il percorso? Grazie e scusami

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Di nulla. Buona lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma come mai la vuoi comprare? Non è neanche un esemplare raro. Peraltro ha tracce di appiccagnolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Oppiano dice:

Ma come mai la vuoi comprare? Non è neanche un esemplare raro. Peraltro ha tracce di appiccagnolo.

Perché io non guardo la rarità ma cerco cmq un esemplare per ogni moneta e a prezzo abbordabile infatti penso di mercanteggiare al ribasso proprio per l appicagnolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

Capito. Bene.

Comunque l’esemplare è da ricondurre al tipo 37 del Papadopoli che rinvia al tipo 32 con l’unica differenza delle sigle del Massaro (ZD per il 37 e VM per il 32).

ZD = Zuanne Diego Massaro, 1633-34.

Modificato da Oppiano
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ti fornisco anche i dati ponderali dell’esemplare “tipo”.

Argento: titolo 0,948 (peggio 60).

Peso grammi: 31,829 (grani veneti: 615).

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Claudio59 dice:

Ciaoo.. in questo che ho trovato in rete c' è scritto SANCUTS MARCUS VENET  mentre in quella che mi interessa VI è scritto solo MARC 

Screenshot_20240323-160706_Gallery.jpg

Ciao Luciano come ci arrivo alla sezione della serenissima? Mi puoi dare il percorso? Grazie e scusami

Sono varianti diverse. Ce ne sono molte, cambiano per i punti o per qualche lettera diversa in base al conio fatto.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ti riporto anche il CNI.

E’ il tipo 25 che rinvia in parte al tipo 24.

Per le sigle di questo Massaro c’è la “particolarità” di un possibile diverso segno di interpunzione tra le due lettere, richiamato anche dallo stesso Papadopoli.

IMG_4609.jpeg

IMG_4610.jpeg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Oppiano dice:

Ti riporto anche il CNI.

E’ il tipo 25 che rinvia in parte al tipo 24.

Per le sigle di questo Massaro c’è la “particolarità” di un possibile diverso segno di interpunzione tra le due lettere, richiamato anche dallo stesso Papadopoli.

IMG_4609.jpeg

IMG_4610.jpeg

Oppiano: tu sei un'enciclopedia vivente! Grazieeeee 

2 ore fa, DOGE82 dice:

Sono varianti diverse. Ce ne sono molte, cambiano per i punti o per qualche lettera diversa in base al conio fatto.

Grazie del tuo valido commento. Ciao

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma non è proprio vero. Credimi. Poi magari facci sapere se sei riuscito ad acquisirla.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2024 alle 20:40, Oppiano dice:

Ma non è proprio vero. Credimi. Poi magari facci sapere se sei riuscito ad acquisirla.

Niente.. l ha comprata un altro di Manica più larga..

Pazienza. Grazie cmq di tutto.. ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 minuti fa, Claudio59 dice:

Niente.. l ha comprata un altro di Manica più larga..

Pazienza. Grazie cmq di tutto.. ciaoo

Vedrai che ci sarà un'altra occasione.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.