Vai al contenuto
IGNORED

Shop online per monete Repubblicane

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Chiedo un aiuto, cercavo dei siti (non tipo asta) su cui poter comprare legalmente monete romane repubblicane. Conosco solo ma shop al di fuori dell Italia. Sapete consigliarmene degli altri?

Grazie mille

Buon proseguimento 

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Per questa monetazione se non vuoi cadere in truffe o reati conviene acquistare su siti d'Aste professionisti o negozi di Numismatica Ci sono anche altri siti molto noti ma solo se hai esperienza ti ci puoi addentrare,  anche su Facebook  c'è qualche professionista ma sono pochi. Ti consiglio prudenza.🙏🏼

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Horasdoceo dice:

Ciao @favaldar, hai qualche consiglio? Facebook o shop online? 

Io starei alla larga da queste monete antiche, se proprio vuoi acquistarle rivolgiti esclusivamente a professionisti seri che ti garantiscano la lecita provenienza.

In circolazione ci sono purtroppo troppi furbi o presunti tali, che cercano di vendere in internet monete antiche ancora sporche di terra che provengo da scavo, queste persone (sono dei delinquenti a tutti gli effetti) purtroppo rovinano tutto l'ambiente.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Horasdoceo dice:

Negozi di professionisti italiani di monete antiche ? Con shop online? Tipo Moruzzi...

Certamente, Moruzzi è un ottimo e serio professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 ore fa, torpedo dice:

Io starei alla larga da queste monete antiche, s

Ciao, ma perché questa affermazione così categorica 🙂. Se permetti, visto che le colleziono come tantissimi altri, faccio alcune considerazioni. Bene la seconda parte del tuo intervento sul fare attenzione da chi si acquista. Ci sono tante case d'asta ma anche rivenditori professionali affidabili e seri che rilasciano dovuta documentazione ovunque, su Vcoins, Mashop, ed anche sul tanto vituperato Ebay. Ribadisco il fatto di travare l'affermazione di restare alla larga dalle monete antiche  molto esagerata e un tantino fuorviante. @Horasdoceoquello che dovresti fare è cercare anche di capire l'oggetto moneta in se ( ci vuole tempo e passione) ed evitare la ricerca sempre dell'affare. Spesso dietro quest'ultimo si possono nascondere delle fregature ( tipo monete false) o peggio monete di provenienza illecita. Buona Domenica delle Palme a tutti 🙂

ANTONIO 

Modificato da Pxacaesar
Errore battitura
  • Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si possano fare i nomi di specifici commercianti qui sul forum. Ad ogni modo, già spulciando sul sito N.I.P. (Numismatici Italiani Professionisti) puoi trovare qualche nome.

I canali di vendita non sono fondamentali, nel senso che un commerciante serissimo può tranquillamente vendere anche su Facebook o su eBay, l'importante è che rilasci fattura e documentazione secondo legge.

Evita chiunque venda senza rispettare le norme vigenti, perché rischi di incappare in problemi anche molto seri.

Buona collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

Mi collego a quanto scritto èprecedentemente: basta fare una veloce ricerca su internet per trovare numerosi siti di aziende e professionistri molto seri.
Tra noi c'è @Tinia Numismatica che si occupa di antiche, per esempio. Sicuramente anche altri che non cito perché non li conosco, ma gli altri lamonetiani potrenno fornirti nomi

Modificato da Vel Saties
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Horasdoceo dice:

Ciao @favaldar, hai qualche consiglio? Facebook o shop online? 

Sono in accordo con chi ti ha consigliato dopo di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ilnumismatico ha rinominato il titolo in Shop online per monete Repubblicane

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.