Vai al contenuto
IGNORED

I professionisti delle scatolette!

Risposte migliori

Il 5/4/2024 alle 15:27, numa numa dice:

30 anni fa

Eh 30 anni fa... internet viaggiava a 56 k, niente telefonini. Berlusca scende in campo. Si stava meglio quando si stava peggio? Può essere. Ma qualcosa è cambiato. Io ho pensato fosse meglio aggiornarsi nel frattempo. Magari nel frattempo qualche moneta fdc è diventata qfdc o anche meno. Io ne sono certo siccome esistono monete proof recenti non più intonse. Ma nessuno mi obbliga a convincere gli altri. Le mie sono nelle capsule o nelle slab e CERTAMENTE mi sopravviveranno intonse. Ho troppo rispetto per loro.

Poi ognuno fa come desidera. Non è necessario farlo sentire inadeguato o non degno della numismatica "di 30 anni fa" solo perché la si pensa diversamente. 

È sempre è solo il mio parere.

Buon week end 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cinna74 dice:

Eh 30 anni fa... internet viaggiava a 56 k, niente telefonini. Berlusca scende in campo. Si stava meglio quando si stava peggio? Può essere. Ma qualcosa è cambiato. Io ho pensato fosse meglio aggiornarsi nel frattempo. Magari nel frattempo qualche moneta fdc è diventata qfdc o anche meno. Io ne sono certo siccome esistono monete proof recenti non più intonse. Ma nessuno mi obbliga a convincere gli altri. Le mie sono nelle capsule o nelle slab e CERTAMENTE mi sopravviveranno intonse. Ho troppo rispetto per loro.

Poi ognuno fa come desidera. Non è necessario farlo sentire inadeguato o non degno della numismatica "di 30 anni fa" solo perché la si pensa diversamente. 

È sempre è solo il mio parere.

Buon week end 

Probabilmente ho dimenticato di precisare che le mie osservazioni si applicano a monete coniate pre-1600 e proprio perche‘ ho rispetto della loro storia ‚vissuta‘ non le mettero‘ mai in slab e oblo‘ 

per le monete coniate successivamente - in particolare per chi raccoglie monete non circolate la tradizione e‘ meno rilevante e il discorso puo‘ essere rovesciato. Chi raccoglie l‘uncirculated e‘ ovvio e naturale che tenda a preservarlo come tale utilizzando ( anche a ragione oblo‘ e slab) ma e‘ un altro tipo di raccolta, di numismatica ..

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perche ma io le monete medievali o più antiche non riesco proprio a vederle negli slab, e cmq le libero tutte. Discorso a parte, ma non le colleziono, per le monete moderne che nascono proof e che si rovinerebbero al solo sguardo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2024 alle 07:43, torpedo dice:

Scusa ma una moneta chiusa MS64, a me sembrava che corrisponde a un nostro FDC pieno, oppure mi sbaglio?

Sbagliato. Intanto ripeto, per l'ennesima volta, che confrontare le due scale non è possibile, perchè concettualmente diversi i criteri di valutazione. Comunque se proprio vogliamo fare un confronto, un MS64 è un qFDC-FDC. Quindi il ns FDC corrisponderebbe teoricamente ad un MS65. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno. Io personalmente spero che gli slab abbiano lo stesso successo dei mini disk.

Attualmente nella mia personale classifica di gradimento sono al numero 64,fra Cristiano Malgioglio e gli ausiliari del traffico.

Ma chiedo per un amico agli estimatori delle scatolette: i piccoli particolari sulle monete nonché sul contorno,anche per constatare l'autenticità in falsi ben fatti,sono perfettamente visibili all' interno degli slab o dobbiamo ritenere il giudizio degli inscatolatori come V.D.A. (Verità Divina Assoluta)?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sesterzi avvertimi dice:

nonché sul contorno,

del contorno non si vede niente.

Quando inventarono le slab e per molto tempo non indicarono il peso delle monete. Poi finalmente qualcuno gli insegnò che il peso è importantissimo e da qualche tempo lo mettono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguito del post 48 del 5 aprile :

(Tradotto con DeepL)

Grazie per averci contattato e portato alla nostra attenzione! Ho trasmesso la notizia al nostro team che si occupa di articoli contraffatti per assicurarmi che ne siano a conoscenza, nel caso in cui non lo fossero già.

Se ha ulteriori domande, non esiti a contattarci. Grazie!

Chris B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2024 alle 13:42, fagiolino dice:

del contorno non si vede niente.

Quando inventarono le slab e per molto tempo non indicarono il peso delle monete. Poi finalmente qualcuno gli insegnò che il peso è importantissimo e da qualche tempo lo mettono. 

un problema, per loro, a cui non hanno dato la giusta rilevanza, quella del bordo, che potrebbero semplicemente risolvere con una finestra a lente per ingrandire il bordo in testa ed in coda.....mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.