Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

Piccola moneta dal peso di 2,64 grammi, con rovescio particolare, almeno per me. Mi trovo anche indeciso sull'imperatore: forse Valente? 

Chiedo quindi il vostro aiuto sia per la sua corretta identificazione, che valutazione sull'eventuale grado di rarità del rovescio. 

Grazie 

Screenshot_2024-03-21-21-19-09-888-edit_com.ebay.mobile.jpg

Screenshot_2024-03-21-21-19-39-764-edit_com.ebay.mobile.jpg

Inviato

Gioviano.

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

E' un po' tardi e sono piuttosto stanco, ma ci provo.

Direi :

DN IOVIAN-VS P F AVG

VOT V in corona

ALEA in esergo (zecca di Alessandria)

Tipo RIC VIII 92:

Online Coins of the Roman Empire: RIC VIII Alexandria 92 (numismatics.org)

Type 62 (tesorillo.com)

Mi sembra di vedere una corona simile come forma e con la crocetta nel medaglione.

Che ne pensi?

Buona notte.

Stilicho

Ci siamo sovrapposti con Arka

Supporter
Inviato

Puoi indicare anche il diametro per favore? 

Inviato

@Arka  @Stilicho

Grazie per i vostri interventi. Si è proprio lui! Mi aveva colpito la crocetta nel medaglione sopra la corona. Non l'avevo mai vista così, ed ho pensato a qualche variante insolita. Siete grandi!! Grazie 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.