Federr Inviato 19 Marzo #1 Inviato 19 Marzo Buonasera a tutti! Ho ritrovato questo francobollo sistemando la mia collezione, vorrei se possibile sapere stria ed il loro più probabile valore! Grazie anticipatamente!!! In più… cosa significa quel RS sulla 6 immagine
PostOffice Inviato 19 Marzo #2 Inviato 19 Marzo (modificato) Il francobollo è un cosiddetto "perfin". Si chiamano perfin dalle iniziali della dicitura inglese PERF(orated) IN(signe) cioè dalle iniziali delle ditte. Cosa sta per R S ora di preciso non saprei, ma sono le iniziali di qualche ditta, compagnia ecc.. Modificato 20 Marzo da PostOffice 2
Federr Inviato 20 Marzo Autore #3 Inviato 20 Marzo 8 ore fa, PostOffice dice: Il francobollo è un cosiddetto "perfin". Si chiamano perfin dalle iniziali della dicitura inglese PERF(orated) IN(signe) cioè dalle iniziali delle ditte. Cosa sta per R S ora di preciso non saprei, ma sono le iniziali di qualche ditta, compagnia ecc.. Per gli altri francobolli?
PostOffice Inviato 20 Marzo #4 Inviato 20 Marzo Caro amico io purtroppo non sono ancora a casa, mi dispiace non poterti accontentare.
Federr Inviato 20 Marzo Autore #5 Inviato 20 Marzo 7 minuti fa, PostOffice dice: Caro amico io purtroppo non sono ancora a casa, mi dispiace non poterti accontentare. Tranquillo caro!!! Buona guarigione
Federr Inviato 20 Marzo Autore #6 Inviato 20 Marzo 5 ore fa, PostOffice dice: Caro amico io purtroppo non sono ancora a casa, mi dispiace non poterti accontentare. Tranquillo caro!!! Buona guarigione @Ptr79 vuoi darmi una mano?!
Ptr79 Inviato 20 Marzo #7 Inviato 20 Marzo (modificato) caro @Federr mi spiace ma purtroppo sono fuori per lavoro e per qualche giorno sarò in difficoltà ad accedere al materiale. Devo altresì aggiungere che se cerchi una valutazione sono la persona meno adatta in quanto non ho mai comprato questo genere di francobolli nè ne seguo il mercato. mi piace il materiale che ho e me lo sto studiando, approfittando della disponibilità degli appassionati qui del forum che mi stanno facendo apprezzare sempre di più le materie di cui si parla. recentemente mi è capitato di comprare anche un accumulo (come se non bastasse quanto ho già) ma pagato un tot al mucchio e l'ho accantonato, così da studiarlo poi con calma. Poi se anche avessi accesso al catalogo, da quel che ho capito il valore di catalogo si discosta anche in maniera significativa dal valore di mercato.. Son sicuro che il buon @PostOfficeappena ne avrà la possibilità ti darà un supporto! Modificato 20 Marzo da Ptr79 1
Federr Inviato 20 Marzo Autore #8 Inviato 20 Marzo 31 minuti fa, Ptr79 dice: caro @Federr mi spiace ma purtroppo sono fuori per lavoro e per qualche giorno sarò in difficoltà ad accedere al materiale. Devo altresì aggiungere che se cerchi una valutazione sono la persona meno adatta in quanto non ho mai comprato questo genere di francobolli nè ne seguo il mercato. mi piace il materiale che ho e me lo sto studiando, approfittando della disponibilità degli appassionati qui del forum che mi stanno facendo apprezzare sempre di più le materie di cui si parla. recentemente mi è capitato di comprare anche un accumulo (come se non bastasse quanto ho già) ma pagato un tot al mucchio e l'ho accantonato, così da studiarlo poi con calma. Poi se anche avessi accesso al catalogo, da quel che ho capito il valore di catalogo si discosta anche in maniera significativa dal valore di mercato.. Son sicuro che il buon @PostOfficeappena ne avrà la possibilità ti darà un supporto! Certamente, mi bastava solo capire la storia dei francobolli
Federr Inviato 29 Marzo Autore #9 Inviato 29 Marzo @PostOffice per prima cosa, ti do il bentornato! anche perchè ci mancavano le tue enormi conoscenze. Per ciò ti do subito del lavoro 🤣, potresti darmi una mano con questi francobolli, Grazie infinitamente in anticipo!!!!!!!
PostOffice Inviato 29 Marzo #10 Inviato 29 Marzo Volentieri,.. però per non creare confusione nelle discussioni e per correttezza verso il forum, ti chiedo gentilmente di aprire una discussione singola per ogni francobollo dove chiedi informazioni. In questo modo è meno faticoso per me e più chiaro per chi volesse leggere le discussioni. Posta immagini nitide (non di sbieco) fronte/retro su sfondo nero se possibile. 2
Federr Inviato 29 Marzo Autore #11 Inviato 29 Marzo 51 minuti fa, PostOffice dice: Volentieri,.. però per non creare confusione nelle discussioni e per correttezza verso il forum, ti chiedo gentilmente di aprire una discussione singola per ogni francobollo dove chiedi informazioni. In questo modo è meno faticoso per me e più chiaro per chi volesse leggere le discussioni. Posta immagini nitide (non di sbieco) fronte/retro su sfondo nero se possibile. ah ok, caso mai... tra quelli che ho mandato, il più interessante? così parto con quello
PostOffice Inviato 30 Marzo #12 Inviato 30 Marzo Inizia da questi.. se hanno lo stesso valore li metti assieme. E poi questi due.. 1
Federr Inviato 30 Marzo Autore #13 Inviato 30 Marzo 2 ore fa, PostOffice dice: Inizia da questi.. se hanno lo stesso valore li metti assieme. E poi questi due.. Provvedo subito!
Federr Inviato 30 Marzo Autore #14 Inviato 30 Marzo 12 ore fa, PostOffice dice: Inizia da questi.. se hanno lo stesso valore li metti assieme. E poi questi due.. La curiosità mi sopravvale.... e dovrei attendere fino a domani per limmagine dei francobolli. per il momento, cosa mi sai dire @PostOffice... anchè piccolezze
Federr Inviato 30 Marzo Autore #16 Inviato 30 Marzo 5 minuti fa, PostOffice dice: Che non sono chiaroveggente. va bene....
Risposte migliori