Vai al contenuto
IGNORED

CONDIVIDO CON VOI I MIEI CARACALLA........

califfo64

Risposte migliori

Gentili Amici,

nel sistemare ed ammirare parte della mia collezione, mi è venuta voglia di condividere con Voi i denari e gli antoniniani di quel "fetentone" di Caracalla........

Spero apprezziate.......

Un abbraccio a tutti !!!

Mario

P.S. Non sono bravo a far foto !!!

1.jpg

2.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Belli, io ne ho solamente uno e neanche particolarmente bello, dovrò rimediare 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao @califfo64, una ampia raccolta!

Collezioni solo argenti di Caracalla o questo e' solo un filone?

Se non ricordo male, tra quelli che hai, mi sembra di riconoscerne uno di cui abbiamo anche parlato qui sul forum.

Buona notte.

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Rufilius dice:

Belli, io ne ho solamente uno e neanche particolarmente bello, dovrò rimediare 😁

Grazie Rufilius........ero ancora un ragazzino imberbe quando nel mercatino dell'antiquariato della mia città che frequntavo con gli amici fui illuminato da una moneta che un vecchio numismatico napoletano vendeva e mi fece toccare dicendomi che era un'autentica moneta romana............mi colpì il capo radiato........era luminosa quella moneta..........chiesi il prezzo di quello splendore.........mi raffreddai, avevo solo 100 lire in tasca......di monete non capivo nulla, ero troppo piccolo e a scuola avevo studiato Romolo e Remo ma quella moneta d'argento mi piaceva tanto...........decisi e giurai che da grande avrei collezionato monete romane. Con il senno del poi, ho capito che quel tondello irregolare, luminoso, gonfio di storia, era un antoniniano di Caracalla !!!!!!!

2 minuti fa, Stilicho dice:

Ciao @califfo64, una ampia raccolta!

Collezioni solo argenti di Caracalla o questo e' solo un filone?

Se non ricordo male, tra quelli che hai, mi sembra di riconoscerne uno di cui abbiamo anche parlato qui sul forum.

Buona notte.

Stilicho

Stilicho, devo dire che hai una memoria di ferro!!!  Si, c'è anche quell'antoniniano di cui abbiamo parlato............praticamente ho dirottato da un pò le mie attenzioni su tutti gli antoniniani/aureliani..............ormai la collezione inizia a farmi un pò paura............;-) Notte a te Carissimo!!!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.