Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho recentemente acquisito un 20 lire 1936 su ebay, ma quando è arrivata  ho verificato che il peso è 16,78 grammi invece dei 20 che dovrebbe essere. Allego foto. La moneta non è magnetica, ma non credo sia autentica. Apprezzerei qualsiasi parere. 

P.S.: Il venditore (sony21800) ha ottimi feedback per cui credo sia in buona fede. 

Italia_20lire1936_QuadrigaImperoVittorioEmanueleIII.jpg

Inviato
5 minuti fa, FabioCittadini dice:

Salve, ho recentemente acquisito un 20 lire 1936 su ebay, ma quando è arrivata  ho verificato che il peso è 16,78 grammi invece dei 20 che dovrebbe essere. Allego foto. La moneta non è magnetica, ma non credo sia autentica. Apprezzerei qualsiasi parere. 

P.S.: Il venditore (sony21800) ha ottimi feedback per cui credo sia in buona fede. 

Gliela restituirei.

Inviato
26 minuti fa, FabioCittadini dice:

È sufficiente una differenza di peso come quello di questa moneta, per affermare tranquillamente che si tratta di una patacca da bancarella.

Inviato

E' come pensavo. Grazie per il vostro parere.

Inviato

Buon giorno.

Questa riproduzione quanto è stata pagata?

E' stata proposta come originale o come falso?

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

L'ho pagata 18,75 € . Sull'annuncio non era specificata esplicitamente l'autenticità, ma comunque non era venduta come riproduzione. Per quella cifra non vale la pena richiedere un rimborso. Preferisco tenerla e levarla dalla circolazione. 

grazie e saluti Fabio Cittadini

Inviato (modificato)

Buona sera.

Evidentemente, anche se non dichiarato, visto il prezzo, era chiaro che la moneta fosse stata messa in vendita come  riproduzione.

Direi tutto regolare e senza imbroglio. Non so FabioCittadini

se lei ne sia a conoscenza o meno ma il valore di questa moneta originale potrebbe aggirarsi sui 1000 o passa euro, improbabile trovarla a 18,75 euro.

Buona serata.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
5 ore fa, FabioCittadini dice:

Preferisco tenerla e levarla dalla circolazione. 

Soprattutto come monito per il futuro: chiedere sempre al venditore se è una riproduzione o meno, e naturalmente informarsi prima dell'acquisto...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.