Vai al contenuto
IGNORED

I primi 100 anni del fiorino d'oro di Firenze...


Risposte migliori

Mi sto gustando questa saporitissima opera di Massimo De Benetti nella sua versione digitale, purtroppo però al momento non ho reperito alcun formato cartaceo della stessa e mi domando (e quindi chiedo a chi dovesse avere qualche informazione nel merito) se esiste o se è in programma prima o poi, poichè si tratta di un'opera a mio avviso a dir poco fondamentale per la numismatica medievale fiorentina, sarebbe un gran peccato se rimanesse solo in forma digitale (cosa assolutamente meritoria e preziosa, sia chiaro, ma per certe opere sarebbe importante avere anche una buona versione cartacea)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera,

                     non sono in grado di risponderLe in merito a una edizione cartacea, ho in modo artigianale risolto il problema stampando le pagine, fascicolandole sfruttando uno dei tanti programmi per la gestione di file pdf, ho poi rilegato il tutto dotandolo di una copertina (ho riesumato una abilità acquisita decenni fa, ma esistono in rete fimati con istruzioni precise), costruirsi un libro da soli, inserendo pagine bianche per le annotazioni, aggiustando qualche impaginazione mi ha fatto apprezzare appieno il lavoro del Dr De Benetti. 

Definirei quasi "formativo" il lavoro che per altro stampato senza modifiche richiede poche ore di impegno.

cordialità

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di ricordare che quest'opera sia la tesi di dottorato di De Benetti presso la Ca' Foscari di Venezia nel 2019. Ignoro se sia stata pubblicata in cartaceo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.