Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti e buona domenica :) scusate il post domenicale ma ho una questione urgente da risolvere possibilmente. Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare, siete molto gentili. Sapete dirmi se questa moneta romana è vera o falsa? Non ho il peso, diametro 1.9 cm circa

IMG_2405.jpeg

IMG_2403.jpeg

Inviato

Ciao, il mio parere per quanto riguarda questo denario di Tiberio e' che si tratti di un falso fuso e non coniato. Questo mi comunicano le foto ed il suo aspetto generale. Attendo come te ulteriori interventi a proposito 🙂.

ANTONIO 

Inviato
9 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, il mio parere per quanto riguarda questo denario di Tiberio e' che si tratti di un falso fuso e non coniato. Questo mi comunicano le foto ed il suo aspetto generale. Attendo come te ulteriori interventi a proposito 🙂.

ANTONIO 

Grazie Antonio, sei sempre gentilissimo :) sì attendiamo conferme 

Supporter
Inviato

Per quello che vale, sono della stessa opinione di @Pxacaesar... almeno da quello che si riesce a capire dalle foto (davvero pessime). 🤔

Inviato
16 minuti fa, Andy66 dice:

Per quello che vale, sono della stessa opinione di @Pxacaesar... almeno da quello che si riesce a capire dalle foto (davvero pessime). 🤔

Grazie Andy, pomeriggio provo a rifarle, scusatemi 

Inviato

Qualche parere autorevole che può darmi una mano? Grazie infinite e scusate il disturbo 

Inviato

Non sono autorevole, ma con foto così, senza dettagli rendi il compito difficile a chi può esprimere un giudizio.

Basandomi su quello che vedo però son d’accordo con chi mi ha preceduto: pessima impressione.

Inviato
39 minuti fa, Nibbi dice:

Non sono autorevole, ma con foto così, senza dettagli rendi il compito difficile a chi può esprimere un giudizio.

Basandomi su quello che vedo però son d’accordo con chi mi ha preceduto: pessima impressione.

Sono ancora a lavoro purtroppo, appena riesco le rifaccio, grazie per la tua opinione :) 

Inviato

Ciao @Moro85000

Concordo con quanto detto in precedenza, compito davvero difficile con queste foto, e stessa impressione di moneta fusa. 

Il peso è importante, è un criterio, tra gli altri, per darti un parere. 

Se puoi fare altre foto, e anche del bordo sopratutto al dritto ad ore 13-15 ?IMG_6888.jpeg.a652a17f29c9bbc0b83dea3a57f1b353.jpeg

Inviato
9 minuti fa, Vietmimin dice:

Ciao @Moro85000

Concordo con quanto detto in precedenza, compito davvero difficile con queste foto, e stessa impressione di moneta fusa. 

Il peso è importante, è un criterio, tra gli altri, per darti un parere. 

Se puoi fare altre foto, e anche del bordo sopratutto al dritto ad ore 13-15 ?IMG_6888.jpeg.a652a17f29c9bbc0b83dea3a57f1b353.jpeg

Si eccomi, posto subito altre foto, grazie infinite 🙏🏻

IMG_2430.jpeg

IMG_2431.jpeg

IMG_2432.jpeg

IMG_2435.jpeg

Inviato

Grazie, non è rassicurante, ma intendevo delle foto del bordo fatte così: 

IMG_6890.jpeg.727f0c4e3178e84907af147f1d11ed44.jpeg

Inviato
2 minuti fa, Vietmimin dice:

Grazie, non è rassicurante, ma intendevo delle foto del bordo fatte così: 

IMG_6890.jpeg.727f0c4e3178e84907af147f1d11ed44.jpeg

Ah si ok arriva subito, grazie mille :) 

IMG_2433.jpeg

IMG_2434.jpeg

Si vede tipo un leggero solco boh 

Inviato
21 minutes ago, Moro85000 said:

Si vede tipo un leggero solco boh 

Boh… in effetti. 
La tua moneta è fusa, il solco e anche le probabili tracce di limatura sul bordo (da confermare con la moneta in mano), la perlina di metallo al rovescio lasciano poco spazio al dubbio. 

Inviato

Anzitutto ringrazio tutti, siete gentili e cortesi :) quindi tutti unanimi sia una patacca 99%?

Inviato
6 minuti fa, Moro85000 dice:

Anzitutto ringrazio tutti, siete gentili e cortesi :) quindi tutti unanimi sia una patacca 99%?

Ciao, le foto del bordo, oltre all'aspetto generale, purtroppo non lasciano più nessun dubbio che sia una moneta ottenuta per fusione e quindi non autentica. 

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, le foto del bordo, oltre all'aspetto generale, purtroppo non lasciano più nessun dubbio che sia una moneta ottenuta per fusione e quindi non autentica. 

ANTONIO 

Grazie di cuore Antonio :) 

Inviato

@Moro85000

Il « tribute penny » è probabilmente uno dei denari più falsificati. Più di 60 esemplari sul sito di FAC. Non vorrei metterti a disagio ma solo capire perché hai scelto questa moneta? Conosci il venditore, ti sembra di fiducia, le sue foto erano rassicuranti, il prezzo è accessibile? Il dubbio ti è venuto quando hai avuto la moneta in mano? 

Inviato
11 minuti fa, Vietmimin dice:

@Moro85000

Il « tribute penny » è probabilmente uno dei denari più falsificati. Più di 60 esemplari sul sito di FAC. Non vorrei metterti a disagio ma solo capire perché hai scelto questa moneta? Conosci il venditore, ti sembra di fiducia, le sue foto erano rassicuranti, il prezzo è accessibile? Il dubbio ti è venuto quando hai avuto la moneta in mano? 

Non l’ho scelta purtroppo…si conosco il venditore, dovevamo risolvere un vecchio contenzioso. Sì appena messa in mano ho avuto subito dei grossi dubbi però sono ancora un neofita in campo numismatico e quindi mi sono rivolto subito a voi. Comunque di monete ne ho un bel po e ne ho viste anche molte ma non sono uno studioso quindi cercavo conferme :) 

Inviato (modificato)

Capisco meglio, grazie. Spero che troverete un modo migliore per risolvere questo vecchio contenzioso. 😉

Modificato da Vietmimin
  • Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Vietmimin dice:

Capisco meglio, grazie. Spero che troverete un modo migliore per risolvere questo vecchio contenzioso. 😉

Stanne certo Vietmimin…grazie veramente per i tuoi interventi, sei stato prezioso, buona continuazione domenicale :) un caro saluto 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.