Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie del ventennio fascista di grosso modulo

libro

Risposte migliori

Buongiorno  a tutti  ,   spero la   curiosità  e la ricerca non sia spenta , e in merito a ciò  nonostante i miei sforzi in merito alla ricerca delle medaglie del  ventennio di grosso modulo , mi rendo conto che non ho  pozzi di risposta a cui poter  attingere .  Mi sto riferendo alle medaglie del  ventennio storico fascista di grosso modulo 112 mm , fatte da  Romagnoli anche spulciando il Casolari  " non le ho trovate tutte , so che il nostro Giancarlone  ha risposto , con una magnifica/stupenda medaglia per i patti lateranensi , ma la mia ricerca e legata ad una serie di 20  medaglie una per ogni anno del  ventennio ,  faccio quindi affidamento alla Vostra conoscenza  in merito al  settore medaglistico .......Vediamo se riesco a chiudere il cerchio .  Grazie ancora e buona  ricerca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Scusami @libro, ma esattamente la tua richiesta quale è?
Vuoi sapere quante e quali sono le medaglie (ufficiali) del ventennio di grosso modulo (112 mm) ? O solo quelle ad opera del Romagnoli?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Salve,

Sul testo di G. Gentilozzi - S. Piermattei (Le medaglie del ventennio. Catalogo alla Mostra V Convegno filatelico numismatico, Cingoli, 16/6/2002, pubblicato dal Circolo filatelico e numismatico “Pio VIII” - Cingoli), le medaglie con diametro pari o superiore ai 110 mm sono tre:

1) Lotto 87 (Sezione: Medaglie Benito Mussolini):
D/ Busto di BM a s. sovrastato da aquila, DUX A. XIV "LEVABITUR AQUILA ET IN ARDUIS PONET NIDUM SUUM Et". AE - gr. 487 - diametro 131 - OP. TARULLI. Rif.: Casolari manca.

2) Lotto 121 (Sezione: Medaglie giovani universitari fascisti - GUF):
D/ Littoriali dell'Arte - A - XIII Testa a s. di universitario con cappello a punta grande M
R/ Liscio. AE - gr. 33 - diametro 110. Rif.: Casolari manca.

3) Lotto 233 (Sezione: Medaglie regali):
D/ Busto del Re a d. "VENIT IMPERATURUS A MARI NOSTRO". TARULLI. AE - gr. 473 - diametro 131 - OP. TARULLI. Rif.: Casolari manca.

Disponibili le foto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Buongiorno Oppiano , scusa se rispondo ora , in merito alle medaglie di grosso modulo del  ventennio . Io cerco un libro che mi riporti come nel  casolari , le medaglie con foto e/o  descrizione , ( nel  casolari non ci sono tutte e 20 ) e nel  libro che Tu citi in effetti sono tre ma non fanno parte della serie  annuale a cui io faccio riferimento , in effetti poi oltre ai libri  cerco anche le medaglie  , anno 2° anno 17° anno 19° anno 20°

Grazie , buona giornata. eventualmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.