Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Molto belle, ma se confrontate con i fondo specchio delle monete attuali si comprende come non si possa parlare di FS ma di fondi lucidi, brillanti ecc., e io credo anche "aiutati"

• Mi piace 1

Inviato

Non sono un Perito o uno studioso che scrive libri ma per quel che ho capito e letto in questi anni di numismatica, tutti quei soldi per quelle monete non li avrei spesi e mai li spenderei. Mi piacerebbe sapere le motivazioni di chi l'ha acquistati. Per me è solo un avere ciò che altri non possono. Sicuramente saranno stati coni nuovi e lavorazione accurata per alcuni "Numismatici" dell'epoca e di chi voleva un bel ricordo del proprio lavoro.☺️

Inviato
Il 5/5/2024 alle 04:40, ZuoloNomisma dice:

Visto che se ne è parlato molto, ecco i risultati delle 3 monete dell'asta MDC di oggi:

@mty1805 @Giov60 @elledi

IMG_20240504_223850.jpg

IMG_20240504_223914.jpg

Tali monete sono sempre state costose. Sebbene non esista una fonte archivistica esatta, è chiaro che ci sono collezionisti disposti a pagare prezzi elevati.

Inviato
32 minuti fa, mty1805 dice:

Tali monete sono sempre state costose. Sebbene non esista una fonte archivistica esatta, è chiaro che ci sono collezionisti disposti a pagare prezzi elevati.

Infatti da quando esiste il denaro come merce di scambio, oltre all'avidità umana, pur di avere qualcosa che altri non hanno anche solo un pezzo d'unghia di chissà quale essere umano, alcuni sono pronti a fare carte false.🤣

• Mi piace 2

Inviato
12 ore fa, favaldar dice:

Infatti da quando esiste il denaro come merce di scambio, oltre all'avidità umana, pur di avere qualcosa che altri non hanno anche solo un pezzo d'unghia di chissà quale essere umano, alcuni sono pronti a fare carte false.🤣

Nel corso degli anni, alcune repliche del re Farouk d'Egitto sono state vendute a prezzi molto alti, soprattutto se ben note ai collezionisti.

Ma per le 40 Lire del 1814, non essendoci prove, è difficile sapere cosa sia successo quell'anno. Penso che l'artigianato mostrato da queste 40 Lire non dovrebbe essere quello del 20° secolo. Secondo le informazioni divulgate dalla casa d'aste, la prima registrazione d'asta per una moneta simile risale al 1921.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.