Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un riconio dal valore numismatico nullo. 

Buongiorno

Modificato da caravelle82

Inviato

Buongiorno, medaglia commemorativa di Benito Mussolini da un lato e dall'altro riproducente le 100 lire di Vittorio Emanuele III , che nella versione originale, appunto reca l'effigie del Re ed è in oro, ora lei potrebbe fare valutare da un compra oro se la medaglia è effettivamente in  oro , comunque non ha nussun interesse numismatico

• Grazie 1

Inviato

E' una medaglietta per nostalgici, dal punto di vista numismatico non vale nulla.

Inviato

Specifichiamo: SE l'oggetto è in oro, cosa da far verificare ad un orefice o un "Compro oro" (come suggerito sopra), allora vale esclusivamente il contenuto in oro. Dal punto di vista numismatico, nessun plusvalore, non trattandosi di una moneta.

...sempre che questo sia ciò che @Maria chiara cadoni voleva sapere, non ha chiesto nulla...

Inviato
4 ore fa, Maria chiara cadoni dice:

FB_IMG_1710342129555.jpg

FB_IMG_1710342116404.jpg

Salve.

Vorrei farle notare che per educazione quando si chiede qualcosa a qualcuno si saluta e alla fine si ringrazia pure, come nella vita quotidiana, in oltre qui nessuno viene pagato o ci guadagna qualcosa, quindi almeno un "GRAZIE" è dovuto. Sfido comunque qualcuno, anche pagando, di presentarsi ad un professionista in tal modo...

Infine si suggerisce anche allegare peso e diametro quando si fa una richiesta, seppur vero che in questo caso sarebbe superfluo.

Buona giornata signora.

• Mi piace 1

Inviato

Forse se mi facessi finire poiché  ho un tegame di monete sotto la salsa di pomodoro. Da postare se non è una regola da infrangere.  Poi il mio saluto lo dato . E forse non a te perché non sto a leggere tutti i nomi. E non so neanche se tu sia un esperta.. ( o se rispondi solo perche non hai altro da fare .Forse non  conoscevo questa pagina e non sapevo fosse un forum e  non ho ancora imparato ad usarla.. ( ho Forse 200 monete da postare se vuoi ti mando 200 grazie e 200 buongiorno .  ) ma siete qui per dare il vostro contributo  alla numismatica o cosa?  Cmq arrivederci ci saranno altre pagine simili..  ma sicuro che non darò neanche una stella. A chi crede e chi pretende di essere elogiata  ancor prima di capire .. buongiorno e grazie  mi tolgo dai piedi 

• Confuso 1

Inviato
7 ore fa, Fiore151 dice:

Specifichiamo: SE l'oggetto è in oro, cosa da far verificare ad un orefice o un "Compro oro" (come suggerito sopra), allora vale esclusivamente il contenuto in oro. Dal punto di vista numismatico, nessun plusvalore, non trattandosi di una moneta.

...sempre che questo sia ciò che @Maria chiara cadoni voleva sapere, non ha chiesto nulla...

Scusa ma solo ora sto prendendo  confidenza con questa  pagina.. non avevo letto le risposte ..  ho cercato per 2 giorni una persona che potesse farmi capire perché riuscivo  a trovare solo le 20 lire in oro.  La vostra risposta è stata esattamente  ciò che volevo sapere.. grazie mille

Inviato
16 minuti fa, Maria chiara cadoni dice:

Forse se mi facessi finire poiché  ho un tegame di monete sotto la salsa di pomodoro. Da postare se non è una regola da infrangere.  Poi il mio saluto lo dato . E forse non a te perché non sto a leggere tutti i nomi. E non so neanche se tu sia un esperta.. ( o se rispondi solo perche non hai altro da fare .Forse non  conoscevo questa pagina e non sapevo fosse un forum e  non ho ancora imparato ad usarla.. ( ho Forse 200 monete da postare se vuoi ti mando 200 grazie e 200 buongiorno .  ) ma siete qui per dare il vostro contributo  alla numismatica o cosa?  Cmq arrivederci ci saranno altre pagine simili..  ma sicuro che non darò neanche una stella. A chi crede e chi pretende di essere elogiata  ancor prima di capire .. buongiorno e grazie  mi tolgo dai piedi 

arrivederci, meglio perderli certi soggetti 😂👋👋👋

Inviato (modificato)
1 ora fa, Maria chiara cadoni dice:

Poi il mio saluto lo dato

Dove ?

un esperta..

Forse un espertO

( ho Forse 200 monete da postare se vuoi ti mando 200 grazie e 200 buongiorno

È naturale che ogni moneta richieda un saluto e un grazie, dal momento che ogni moneta periziata ti possono chiedere al meno 50€ (e lo dico per difetto)... un grazie e un saluto non costano nulla, o forse sì per certe persone.

ma siete qui per dare il vostro contributo  alla numismatica o cosa? 

Se vogliamo, nessuno ci obbliga a farlo...mica siamo stati condannati ai lavori di pubblica utilità...

ma sicuro che non darò neanche una stella

Non siamo su eBay e delle stelle non frega a nessuno.

A chi crede e chi pretende di essere elogiata  ancor prima di capire

Qui è lei l'unica che pretende con arroganza.

Modificato da ARES III
  • Mi piace 3

Inviato
39 minuti fa, Regno123 dice:

arrivederci, meglio perderli certi soggetti 😂👋👋👋

Concordo in pieno.

• Mi piace 1

Inviato

Invito l'utente @Maria chiara cadoni alla lettura del Regolamento

https://www.lamoneta.it/guidelines/

e soprattutto a un approccio diverso nei confronti degli altri utenti. Come spero abbia ormai capito, questo forum non è ebay, e nemmeno facebook, ci sono delle regole comportamentali da rispettare, tutti coloro che le rispettano sono i benvenuti, e dunque se vorrà seguirle potrà continuare a postare le sue monete, e a ricevere risposte sul loro valore, che mi pare sia l'unica cosa che le interessi. Altrimenti meglio finirla qui, come questa discussione ( etutte le altre da Lei aperte finora).

• CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.