caravelle82 Inviato 14 Marzo #2 Inviato 14 Marzo (modificato) Un riconio dal valore numismatico nullo. Buongiorno Modificato 14 Marzo da caravelle82
fapetri2001 Inviato 14 Marzo #3 Inviato 14 Marzo Buongiorno, medaglia commemorativa di Benito Mussolini da un lato e dall'altro riproducente le 100 lire di Vittorio Emanuele III , che nella versione originale, appunto reca l'effigie del Re ed è in oro, ora lei potrebbe fare valutare da un compra oro se la medaglia è effettivamente in oro , comunque non ha nussun interesse numismatico 1
torpedo Inviato 14 Marzo #4 Inviato 14 Marzo E' una medaglietta per nostalgici, dal punto di vista numismatico non vale nulla.
Fiore151 Inviato 14 Marzo #5 Inviato 14 Marzo Specifichiamo: SE l'oggetto è in oro, cosa da far verificare ad un orefice o un "Compro oro" (come suggerito sopra), allora vale esclusivamente il contenuto in oro. Dal punto di vista numismatico, nessun plusvalore, non trattandosi di una moneta. ...sempre che questo sia ciò che @Maria chiara cadoni voleva sapere, non ha chiesto nulla...
ARES III Inviato 14 Marzo #6 Inviato 14 Marzo 4 ore fa, Maria chiara cadoni dice: Salve. Vorrei farle notare che per educazione quando si chiede qualcosa a qualcuno si saluta e alla fine si ringrazia pure, come nella vita quotidiana, in oltre qui nessuno viene pagato o ci guadagna qualcosa, quindi almeno un "GRAZIE" è dovuto. Sfido comunque qualcuno, anche pagando, di presentarsi ad un professionista in tal modo... Infine si suggerisce anche allegare peso e diametro quando si fa una richiesta, seppur vero che in questo caso sarebbe superfluo. Buona giornata signora. 1
Maria chiara cadoni Inviato 14 Marzo Autore #7 Inviato 14 Marzo Forse se mi facessi finire poiché ho un tegame di monete sotto la salsa di pomodoro. Da postare se non è una regola da infrangere. Poi il mio saluto lo dato . E forse non a te perché non sto a leggere tutti i nomi. E non so neanche se tu sia un esperta.. ( o se rispondi solo perche non hai altro da fare .Forse non conoscevo questa pagina e non sapevo fosse un forum e non ho ancora imparato ad usarla.. ( ho Forse 200 monete da postare se vuoi ti mando 200 grazie e 200 buongiorno . ) ma siete qui per dare il vostro contributo alla numismatica o cosa? Cmq arrivederci ci saranno altre pagine simili.. ma sicuro che non darò neanche una stella. A chi crede e chi pretende di essere elogiata ancor prima di capire .. buongiorno e grazie mi tolgo dai piedi 1
Maria chiara cadoni Inviato 14 Marzo Autore #8 Inviato 14 Marzo 7 ore fa, Fiore151 dice: Specifichiamo: SE l'oggetto è in oro, cosa da far verificare ad un orefice o un "Compro oro" (come suggerito sopra), allora vale esclusivamente il contenuto in oro. Dal punto di vista numismatico, nessun plusvalore, non trattandosi di una moneta. ...sempre che questo sia ciò che @Maria chiara cadoni voleva sapere, non ha chiesto nulla... Scusa ma solo ora sto prendendo confidenza con questa pagina.. non avevo letto le risposte .. ho cercato per 2 giorni una persona che potesse farmi capire perché riuscivo a trovare solo le 20 lire in oro. La vostra risposta è stata esattamente ciò che volevo sapere.. grazie mille
Regno123 Inviato 14 Marzo #9 Inviato 14 Marzo 16 minuti fa, Maria chiara cadoni dice: Forse se mi facessi finire poiché ho un tegame di monete sotto la salsa di pomodoro. Da postare se non è una regola da infrangere. Poi il mio saluto lo dato . E forse non a te perché non sto a leggere tutti i nomi. E non so neanche se tu sia un esperta.. ( o se rispondi solo perche non hai altro da fare .Forse non conoscevo questa pagina e non sapevo fosse un forum e non ho ancora imparato ad usarla.. ( ho Forse 200 monete da postare se vuoi ti mando 200 grazie e 200 buongiorno . ) ma siete qui per dare il vostro contributo alla numismatica o cosa? Cmq arrivederci ci saranno altre pagine simili.. ma sicuro che non darò neanche una stella. A chi crede e chi pretende di essere elogiata ancor prima di capire .. buongiorno e grazie mi tolgo dai piedi arrivederci, meglio perderli certi soggetti 😂👋👋👋
ARES III Inviato 14 Marzo #10 Inviato 14 Marzo (modificato) 1 ora fa, Maria chiara cadoni dice: Poi il mio saluto lo dato Dove ? 1 ora fa, Maria chiara cadoni dice: un esperta.. Forse un espertO 1 ora fa, Maria chiara cadoni dice: ( ho Forse 200 monete da postare se vuoi ti mando 200 grazie e 200 buongiorno È naturale che ogni moneta richieda un saluto e un grazie, dal momento che ogni moneta periziata ti possono chiedere al meno 50€ (e lo dico per difetto)... un grazie e un saluto non costano nulla, o forse sì per certe persone. 1 ora fa, Maria chiara cadoni dice: ma siete qui per dare il vostro contributo alla numismatica o cosa? Se vogliamo, nessuno ci obbliga a farlo...mica siamo stati condannati ai lavori di pubblica utilità... 1 ora fa, Maria chiara cadoni dice: ma sicuro che non darò neanche una stella Non siamo su eBay e delle stelle non frega a nessuno. 1 ora fa, Maria chiara cadoni dice: A chi crede e chi pretende di essere elogiata ancor prima di capire Qui è lei l'unica che pretende con arroganza. Modificato 14 Marzo da ARES III 3
Kriper0204 Inviato 14 Marzo #11 Inviato 14 Marzo 39 minuti fa, Regno123 dice: arrivederci, meglio perderli certi soggetti 😂👋👋👋 Concordo in pieno. 1
CdC Inviato 14 Marzo #12 Inviato 14 Marzo Invito l'utente @Maria chiara cadoni alla lettura del Regolamento https://www.lamoneta.it/guidelines/ e soprattutto a un approccio diverso nei confronti degli altri utenti. Come spero abbia ormai capito, questo forum non è ebay, e nemmeno facebook, ci sono delle regole comportamentali da rispettare, tutti coloro che le rispettano sono i benvenuti, e dunque se vorrà seguirle potrà continuare a postare le sue monete, e a ricevere risposte sul loro valore, che mi pare sia l'unica cosa che le interessi. Altrimenti meglio finirla qui, come questa discussione ( etutte le altre da Lei aperte finora).
Risposte migliori