Vai al contenuto
IGNORED

Concessione italiana di Tientsin e degli altri Possedimenti italiani in Cina dal 1921 al 1943.

Italo Pasquini

Risposte migliori

Buonasera, sono riuscito ad avere dalla Cina uno yuan italiano della concessione italiana a seguito della rivolta dei boxer. Mi piacerebbe capirne il reale valore. Ringrazio anticipatamente.

IMG-20240219-WA0022.jpg

IMG-20240219-WA0021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella banconota e che conservazione, non sono esperto di banconote, ma indubbiamente riveste anche un bel valore economico, attendi i pareri dei nostri esperti di cartamoneta che non tarderanno ad arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

IMG-20240219-WA0022.thumb.jpg.df72f37d99d416fd8846d5ae291bf2d2.jpg.ba37ae44c8c12a8b6fa252b976974076.jpg

E' la stessa di questa inserzione su ebay?

Tientsin

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Fai una ricerca preventiva, per esempio:

tientsin 2

dopo che ne hai comparate un bel po decidi il tuo prezzo in base alla conservazione ed anche in base alla certificazione in possesso, personalmente non sono in grado di valutarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo la quotazione a questa pagina:

Museo Virtuale - Cartamonetaitaliana.com

stai effettivamente chiedendo un po' troppo...

Giusto per confronto, sullo stesso sito ci sono anche le quotazioni della banconota da 10 Yuan: Museo Virtuale - Cartamonetaitaliana.com, che viene proposta in vendita a prezzi superiori (ma dello stesso ordine di grandezza... meno del doppio, non 15 volte superiori) a questa pagina: Italiane all'estero - Cartamoneta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 ore fa, Italo Pasquini dice:

Si, volevo proprio capire se sto chiedendo la luna.

Diciamo che non sei proprio a buon mercato 😄

Modificato da torpedo
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, torpedo dice:

Diciamo che non sei proprio a buon mercato 😄

Pensa che pensavo di essere sotto di 500 euro da quel che avevo trovato in rete. Ora ho dato una calata, vediamo come va

5 ore fa, nikita_ dice:

Fai una ricerca preventiva, per esempio:

tientsin 2

dopo che ne hai comparate un bel po decidi il tuo prezzo in base alla conservazione ed anche in base alla certificazione in possesso, personalmente non sono in grado di valutarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Italo Pasquini dice:

Si, volevo proprio capire se sto chiedendo la luna.

Credo proprio di sì.

Come ti ha consigliato @nikita_ fai una corretta valutazione e comparazione di mercato della tua banconota, che pur essendo in alta conservazione e certificata, non riusciresti a venderla a quella cifra...ma se trovi uno sconsiderato 😱 amante della serie certificata pmg, farai di sicuro un bel colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il bello di questo forum: impari un sacco di cose! Con questa chat ho conosciuto una serie di banconote che, ammetto, misconoscevo, delle pagine di siti noti di cui ignoravo l'esistenza...

Visto che l'argomento valutazione PMG (o similari) per me è molto attuale, posso sapere da @Italo Pasquini in quanto tempo ha ottenuto la perizia e quanto gli è costata? Perché sebbene io sia reticente a collezionare banconote "inscatolate" ho visto che i collezionisti stranieri le apprezzano molto e danno un plus valore notevole. (Scusate la piccola disgressione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.