Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti , sposto qui argomento che avevo iniziato nella presentazione 😅 

leggendo quanto mi avete scritto ho fatto ricerche verificando peso e sembrerebbe un falso , ho letto che la moneta originale dovrebbe pesare 27 gr , questa metà ne pesa 9 gr. L’errore della sdoppiatura è evidente sulla scritta e la parte dei capelli di Cosimo è molto più ‘gonfia’, pur essendo una moneta vecchia e consumata . Ho letto pure diverse notizie sulle monete contraffatte della Lunigiana, luogo di casa… peso 9 gr diam . 4,1 cm 

Hanno valore i falsi di quell’epoca ? 😀😀

IMG_1212.jpeg

IMG_1214.jpeg

Inviato
22 minuti fa, Giacomare dice:

Ciao a tutti , sposto qui argomento che avevo iniziato nella presentazione 😅 

leggendo quanto mi avete scritto ho fatto ricerche verificando peso e sembrerebbe un falso , ho letto che la moneta originale dovrebbe pesare 27 gr , questa metà ne pesa 9 gr. L’errore della sdoppiatura è evidente sulla scritta e la parte dei capelli di Cosimo è molto più ‘gonfia’, pur essendo una moneta vecchia e consumata . Ho letto pure diverse notizie sulle monete contraffatte della Lunigiana, luogo di casa… peso 9 gr diam . 4,1 cm 

Hanno valore i falsi di quell’epoca ? 😀😀

IMG_1212.jpeg

IMG_1214.jpeg

È probabile che sia stata spezzata a metà proprio perché è un falso...

I falsi d'epoca si hanno mercato,in casi eccezionali un falso può valere anche più di un originale ma ciò dipende da diversi fattori...

Se il tuo mezzo falso abbia valore non saprei dirlo perché è una monetazione che non conosco, dipende se è un falso di una data rara,se è un falso fatto bene,eccetera...

Inviato
4 minuti fa, gennydbmoney dice:

I falsi d'epoca si hanno mercato,in casi eccezionali un falso può valere anche più di un originale ma ciò dipende da diversi fattori...

Se il tuo mezzo falso abbia valore non saprei dirlo perché è una monetazione che non conosco, dipende se è un falso di una data rara,se è un falso fatto bene,eccetera...

Ok, grazie , intera ed originale ho visto che è definita rara ,… ma per una falsa non ho trovato ancora termini, approfondirò le notizie sui falsari della Lunigiana ..😀

10 minuti fa, gennydbmoney dice:

Approfitto se posso per chiederti se il fatto della sdoppiatura delle scritte si possa paragonare ad un errore tipo di conio in quelle legali ? Potrebbe rendere l’oggetto più particolare ? Pensavo valesse 😃

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.