Vai al contenuto
IGNORED

Asse Cesare Augusto, bronzo, 25 a.c., zecca di Efeso

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno,

non sono molto esperto in monete romane, ma ne ho acquistata una da poco di Ottaviano Augusto, si tratta di un asse del 25 a.c. zecca di Efeso. Grammi 11,16 - diametro millimetri 28,06. Il venditore la considera in perizia SPL e rara.

Vi chiedo un parere. 

Grazie

DSC00466.JPG

DSC00467.JPG

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao,

grazie per la condivsione, il ritratto mi piace molto,  per un parere più autorevole aspettiamo i veri esperti 😀

La prima cosa che mi viene in mente è che andrebbe spostata nella sezione delle provinciali mi sa 🙂

Supporter
Inviato

Grazie Rufilius, vediamo cosa dicono glia Altri. 

• Mi piace 1

Inviato

Salve , a me sembra questa moneta RIC 486 : Augustus AE 25mm della serie CA . Zecca incerta a Cipro o in Siria (Efeso era nell' attuale Turchia) , 25 a.C. circa . CAESAR con testa nuda di Augusto a destra / AVGVSTVS all' interno di corona d'alloro . BMCRE 731 , RPC 2235 .

RIC_0486.jpg

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Cremuzio dice:

Salve , a me sembra questa moneta RIC 486 : Augustus AE 25mm della serie CA . Zecca incerta a Cipro o in Siria (Efeso era nell' attuale Turchia) , 25 a.C. circa . CAESAR con testa nuda di Augusto a destra / AVGVSTVS all' interno di corona d'alloro . BMCRE 731 , RPC 2235 .

RIC_0486.jpg

Buon Pomeriggio,

grazie per essere intervenuto.  Uguale.

La perizia che mi hanno consegnato riporta RIC 486/S  -  RPC 4100

Inviato

bella moneta.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.