Vai al contenuto
IGNORED

Talleri colonia Eritrea VEIII

Risposte migliori

Buongiorno, vorrei presentarvi la nuova coppia appena entrata in collezione e chiedervi un suggerimento.

L'Italicum al dritto presenta qualche punto di verde, sul mento e in mezzo ai capelli.

Consigliate di pulirli in qualche modo prima di metterla via o la lascio così?

Sotto al busto si intravede la parte superiore della firma 🧐

Italicum_D.jpg

Italicum_R.jpg

Ed ecco il Tallero di Convenzione di Roma prima versione

Tallero_F.jpg

Tallero_R.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno  @Fastrunner

Sono due monete molto belle e in buona conservazione. Non le pulirei, hanno una bella patina. Se vuoi togliere quei puntini verdi che menzioni, prova con un cotton fioc bagnano in acqua demineralizzata. Il Tallero 1780 dovrebbe essere della zecca di Roma...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Scartabellando negli album di famiglia, purtroppo ho scoperto di aver acquistato un doppione, il Tallero d'Italia c'era già.

Certo non è in conservazione come quello che ho trovato io, però mi sembra autentico e un BB almeno se lo merita, cosa ne pensate? Purtroppo questo è senza firma

20240705_153211 - Copia.jpg

20240705_153232 - Copia.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fastrunner dice:

Scartabellando negli album di famiglia, purtroppo ho scoperto di aver acquistato un doppione, il Tallero d'Italia c'era già.

Certo non è in conservazione come quello che ho trovato io, però mi sembra autentico e un BB almeno se lo merita, cosa ne pensate? Purtroppo questo è senza firma

20240705_153211 - Copia.jpg

20240705_153232 - Copia.jpg

A me dà l'impressione di essere stata pulita... poi non conosco la monetazione coloniale quindi non so aiutarti con pareri su grado di conservazione ed autenticità... ti faccio i complimenti però per le prime due monete postate!!

Saluti...Ronak 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.